Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi ?


supertraz

Messaggi consigliati

Ciao,

chiedo aiuto in quanto ho un problema di segnale wifi, in pratica essendo la casa datata ci sono dei muri enormi e dalla sala alla camera il segnale wifi si indebolisce e quando parlo su skype o simili spesso la linea e' lentissima. Ho pensato di comprare un altro modem e mi hanno consigliato il Sitecom x2, il problema e' che comprandolo mi sono sbagliato e non ho preso quello col voip. Infatti andando a casa ho attaccato il modem e Alice funzionava leggermente meglio ma il telefono non andava avendo fatto anni fa un abbonamento Telecom tutto compreso dove il telefono ( classico non Aladino) funziona in voip.

C'e' un modem che abbia forte segnale wifi da comprare al poste di quello che ho adesso ? ( alice gate voip 2 plus wi-fi) e che ovviamente mi faccia andare anche il telefono di casa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

forse puoi utilizzarli entrambi.Dai un'occhiata a questo mio post.

Il moderatore di sezione mi ha indicato una possibilità non ancora verificata che tu invece puoi sfruttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo,

avevo avuto anch'io un pensiero simile e vista la tua conferma e' piu' di un'idea.

In pratica tengo attaccato il telefonino al modem alice (senno' non va) e uso il router sitecom che ho comprato per internet ?

Il sitecom ha solo 1 uscita adsl + 4 ethernet, dovrei collegare il cavetto dal filtro adsl (modem) all'uscita adsl del sitecom ?

Illuminami se puoi :-)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stando a quanto consigliato da Tommy (Tommaso Uva) dovresti collegare il Sitecom ad una porta Lan del Pirelli e configurare opportunamente (non chiedermi come) gli indirizzi,i gateway ecc.

Avrai due reti wireless in casa in modo coprire una zona più vasta (sempre con lo stesso WAP).Questo è quello che ho capito si possa fare ,ma aspettiamo Tommy o chi ne sa di più. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

supertraz+6/01/2012, 21:52--> (supertraz @ 6/01/2012, 21:52)

dovresti configurare, l'altro modem come "universal repeater", sempre che' la funzione sia disponibile nel sitecom, altrimenti acquista un access point, tipo "td-w901nd"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito grazie ad un utente magnanimo di un altro forum a utilizzare alicegate come voip (per far andare il telefonino) mentre il sitecom l'ho utilizzato come modem wi-fi. Un leggero miglioramento c'e' stato ma non cosi' rilevamente come avrei voluto.

Ho provato allora a ritornare alla configurazione precedente ovvero tenendo alicegate e montando 2 paraboline per provare ad amplificare il segnale ma nulla. Ho provato a disabilitare il modulo wifi del netbook e comprare un modulo usb wi-fi marca Netgear e diciamo che un pochettino piu' di segnale arriva, quando faccio le videochiamate o simili va leggermente meglio, niente di cosi' trascendentale pero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...