Vai al contenuto
PLC Forum


Linea Adsl Con Due Modem


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, a casa mia ho due modem adsl con gestore infostrada, i due piani sono cablati in modo da avere un unico filtro adsl che mi serve i due telefoni presenti per piano. La linea arriva diretta ai due modem adsl. Vorrei capire perchè certe volte i due modem funzionano contemporaneamente ed altre volte devo spegnere quello che non mi serve, ma ancora altre volte devo addirittura staccare la linea dal modem inattivo? In teoria è corretto che su di una linea ci puo essere solo un modem o no? Ma allora mi chiedo perchè certe volte funzionano entrambi ed altre volte devo per forza staccare quello che non uso anche se spento? Spero di essermi spiegato.......Attendo una vostra cortese risposta......Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

in teoria l'unica cosa strana è che ti funzionano in contemporanea. anzi direi molto strana, in centrale per qualche strano motivo improvvisamente ti forniscono 2 IP?

mi sembra molto strano.

Soluzione sarebbe collegare il primo alla linea telefonica, e il secondo tramite cavo di rete lan al primo, così entrambi vanno in contemporanea senza staccare mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, non è possibile che funzionino in contemporanea mai se la linea è la stessa, perchè la normale connessione che sia PPPoE oppure PPPoA è una connessione point to point e quindi vale tra un apparecchio ed un solo altro. Quando riesci a collegarti con entrambi sicuramente in uno cade la linea.. Mai possono andare in contemporanea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...