Vai al contenuto
PLC Forum


W-lan - dovrei collegare due pc a 500m di distan


alberto2577

Messaggi consigliati

salve regazzi, chi mi puo aiutare??

dovrei collegare due pc (uno a casa mia e l'altro a casa di mia madre)la distanza dei due pc e' di 500m,c'e' un sistema che mi permatta di fare cio'?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


si c'e'.

usa la funzione cerca di plcforum inserendo wi-fi oppure dsss

oppure guardi le tante discusisoni in proposito in questo stesso forum

Link al commento
Condividi su altri siti

In PLCForum c'è una sezione che parla di reti e comunicazioni dovresti spostare lì il messaggio. :P Do per scontato un cavo lungo 500 mt :P Puoi provare a vedere se c'è qualche apparecchio wirless che permette di fare ciò (credo che già siano introvabili a 100 metri) oppure devi provare a mettere qualche ripetitore ma penso che sia non sia legale.

Devi forse condividere qualche periferica con qualcuno o una connessione internet? Se ci dici anche lo scopo forse qualcuno può aiutarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

500 m all'interno di uno stabilimento, attraversando un cortile, attraversano strade, attraversando altre costruzioni, attraversando un fiume ?

Cosa devi condividere?

Budget a disposizione ?

Sistema operativo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, scusate se ho aperto la discussione nel posto sbagliato :D come faccio a spostarla nel posto giusto??

si, dovrei collegare un pc con sistema opereativo win 98 che si trova a casa di mia madre,dopo diverse case e campi vigneti per un tot di 500m ci abito io che ho un pc con win 2000.dovrei condividere la stampante e anche la connessione a internet(anche se penso non sia tanto legale)ma vorrei sapere se sarebbe possibile realizzarla tecnicamente(dopo x metterla in funzione e' tutto da vedere).

nel web ho trovato alcuni ripetitori con l'amplificazione del segnalema non c'e scritto quanto tirano in termini di distanza .

dimenticavo dal poggiolo della mia abitazione vedo il camino della casa di mia madre,quindi non ci sarebbero ostacoli aggiuntivi oltre alla distanza .byby <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti e' sfuggita la mia risposta ?

" si c'e'.

usa la funzione cerca di plcforum inserendo wi-fi oppure dsss

oppure guardi le tante discusisoni in proposito in questo stesso forum "

scongiglio i ponti laser perche' non sono alla portata di tutto, non solo per il prezzo come puo' apparire a prima vista, ma sopratutto per il problema legati alla corretta installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi mi sono fatto un po di chiarezza.

il problema non e' poi cosi complicato visto che si puo arrivare fino a 3 km.

se non ho capito male dovrei accuistare due acess point (sapete indicarmi quelli meno costosi e che funzionano??)due antenne direzionali(ho visto dai link che mi avete lacsiato che posso anche costruirmele;me lo consigliate???)

ed il gioco e' fatto.

gli acess point devo pre forza istallarli sul tetto o posso portare fuori il segnale ,quello che va all'antenna con un cavo (se e' possibile che cavo devo usare?)

gli AP vengono poi collegati ai pc con un cavetto di rete.

problemino...per condividere adsl mi risponderete che basta collegare 1 AP al pc e il 2AP al modem adsl giusto??

ma se dalla parte del 2 AP ho un pc da collegare a internet basta che acquisti una scheda di rete wirdless e mi funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao,

ti considli di utilizzare due ap dlink-dwl2100 io con questi due ap e due parabole da 24db di guadagno ho fatto un link 28km, o i vecchi dwl900+ costano 60euro e idem come sopra, per i 900 in rete si trovano molti fir modati per aumentare la potenza e articoli x modifiche

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai su www.congegni elettronici.com (tutto attaccato!), trovi un sacco di informazioni utili anche relative all'autocostruzione di un'antenna direttiva per quelle frequenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...