Vai al contenuto
PLC Forum


Wireless Lan E Adsl Telecom - acquistare un WAP semplice o un router?


lop

Messaggi consigliati

Ho un collegamento ADSL Telecom Hyperway con Bridge ADSL Telindus 1110 (collegato via RJ45 al Portatile) e con indirizzo IP fisso (subnet mask 255.255.255.252).

Vorrei creare una wireless LAN a cui poter collegare due portatili (di cui uno già provvisto di scheda 802.11b).

Avendo a disposizione un solo indirizzo fisso, posso acquistare un semplice Access Point + scheda PCMCIA per l'altro portatile oppunre devo acquistare un router ?

Potreste consigliarmi qualche modello che fa al caso mio (802.11g buone prestazioni e costo contenuto)?

Grazie

Ciao

Lop

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dati un po confusi !

non puoi avere il subnet mask 255.255.255.252, questo vuol dire che hai una rete con 253 pc collegati tra loro .Mi sembrano troppi !

L'idirizzo IP della tua macchina deve essere un altro ,ed e' diverso da quello del router telindus , che e' fisso (statico ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scusate l'intromissione

ho letto che Domenico è in posseso del famigerato telindus1110

kuesto modem è stato regalato ad un mio amico

però è privo di software per l'installazione e configurazione

dove cavolo si può reperire tale software?

ringrazio anticipatamente anche da parte di terzi

ps sono all'oscuro di come si configura un router

Link al commento
Condividi su altri siti

x lop

non conosco in maniera specifica il modello telindus, ma probabilmente se non ti consente di abilitare il nat. Quindi penso che sia poco percorribile la strada dell'acquisto del solo acc point.............

Io di solito in questi casi risolvo con il dlink G604T è sicuramente *poco professionale*, ma a differenza di altri prodotti è economico e affidabile.

Ha 4 porte ethernet ed integra un router adsl e un access point....di listino sta sui 100euro........

se ti servono info .......son qua!! ;)

Modificato: da hiroshi976
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...