Vai al contenuto
PLC Forum


Aladino Wifi - qualcuno sa come configurarlo?


cereale

Messaggi consigliati

salve ragazzi, oggi mi è appena arrivato a casa il "pacco" alice mia,

adesso fatte tutte leconfigurazioni necessarie per il corretto funzionamento di alice gate e alice wifi, volevo configurare il terzo ed ultimo oggetto del pacco il famigerato "aladino wifi" ma seguiti tutti i procedimenti necessari per la corretta configurazione il telefono dopo alcuni minuti di "ATTIVAZIONE IN CORSO..." mi appare la scritta "operazione non riuscita spegnere e riaccendere il telefono..." voi sapreste come fare??

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 2 weeks later...

è un forum di plc .. questo è un surpiu' ... è piu' difficile trovare risposte purtroppo su questi argomenti. Credo che il 187 sia stato creato apposta per questi problemi ... falli lavorare ognitanto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

A proposito di aladino wifi e alice mia.Allora raga è un po' un pacco! :angry: l'ho istallato oggi solo per risparmiare sulla bolletta telefonica. Allora il modulo wifi non piglia un cavolo e ha problemi con le schede wifi del pc (non sempre ma spesso). L'aladino non prende un cavolo perde il segnale tantissimo e scalda anche se come funzioni ed estetica niente da dire. Se poi in casa mettete un hub o access point per far arrivare il segnale è la fine; ogni tanto l'aladino si fotte per qualche strana ragione. a me i pc funzionano solo grazie ad un router della us robotics davvero figo che collegato all'astronave (cioè il "router" che ti danno con alice mia)mi distribuisce la rete. l'aladino ha portata davvero limitata. comunque fidatemi che ho parenti in telecom e mi hanno detto che hanno problemi.

La base dell'astronave è un modem eternet e usb che funge bene, infatti col cavo no problem funge tutto! <_<

Per il modulo dect mi hanno detto che è peggio del wifi! ;)

comunque ora c'è l'ho in casa e spero che funzioni almeno per un po... :ph34r:

p.s.

per l'aladino non c'è speranza se da errore lo puoi solo spegnere e riaccendere :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

I miei genitori, hanno aderito alla offerta Alice della Telecom, dove installando l'ADSL, potevano tramite questa telefonare in tutta Italia a 15 euro al mese... e fin qui tutto bene.

Gli e' stato installato un modem ADSL ed un trasmettitore wireless collegato al cordless Aladino, che con un numero virtuale consente le telefonate via ADSL.

Dopo una settimana dalla installazione si e' bruciato il circuito elettronico che accende la luce del cancello elettrico, dopo un'altra settimana si e' bruciato un altro circuito elettronico, quello delle fotocellule del cancello elettrico. A questo punto contattata la TELECOM gli e' stato detto che e' il trasmettitore wireless a creare i disturbi che causano questi problemi che avrebbero mandato un tecnico che installera' un ulteriore apparecchio che dovrebbe limitarli.

A questo punto mi sorgono alcune domande:

1) Sara' vero?

2) E se vero, non sara' tutto cio' dannoso per la salute?

3) Non poteva il tecnico che ha installato il tutto la prima volta, installare lui questo apparecchio, visto che la TELECOM sembra a conoscenza del problema?

4) Si puo' chiedere risarcimento per i danni subiti? A chi e come?

5) Voi della associazione consumatori siete a conoscenza di problemi analoghi? In quanto non e' da escludere che chi ha risposto al call center della Telecom abbia detto cose magari inesatte, o che i miei genitori non abbiano capito bene, e quindi i problemi non siano tra loro interconnessi.

Grazie e cordiali saluti

Mauro Biggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...