Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Nokia 9110 Communicator - non ricarica la batteria


tatonilo

Messaggi consigliati

Salve,

Ho da tempo immemorabile il telefono citato, ma ora sembra mi voglia proprio abbandonare. Il problema è cominciato molto tempo fa (mesi) sporadicamente innestando il caricabatterie originale, non partiva la ricarica. Anche per molte ore. Poi alla fine te lo ritrovavi cairco ugualmente.

Poi il problema è diventato "costante" ovvero non c'era modo di far ripartiore la ricarica, nemmeno innestando più volte il connettore, oppure aspettando anche tempi + lunghi.

All'uscita del cairicabatteria c'erano comunque 3,6 / 3,8 Volt.

Stufo, ho acquistato all'Expo radio di Faenza, due settimane fa, un caricabatterie ed una batteria nuovi (entrambi "da fiera", ovvero tutto fuorchè originali) Il problema si era risolto, in quanto il tutto aveva ripreso a funzionare correttamente. Ma ora la situazione si sta ripetendo, uguale aprima. Il telefono con la batteria vecchia, se connesso al caricabatterie, si accende, e funziona. ma se stacco, dura poco (nemmeno un'ora in stand-by). Se riattacco il carica batteria, la batteria appare (dal display) completamente carica, e perciò non riparte la fase di ricarica...... :angry:

Con la batteria nuova, 3,6Vdc 1100mAh , non succede neache questo, ovvero il tel non da nessun cenno di vita. Dopo una nottata collegato, il telefono si era riacceso, segnava carica completa, ma al distacco del caricabatteria, il telefono si spegne ed il comunicator funziona per ancora alcuni minuti, per poi abbandonarmi anche lui.

Anche da questo caricabatteria, a vuoto come l'altro, escono 3,6 Vdc.

la batteria nuova fornisce in qualsiasi caso, 2,7 Vdc mentre la vecchia si arena a 3,2 Vdc. Ma lameno, come detto, con questa, il communicator funziona. Il telefono no, si accende poi si spegne quasi subito.

Qualcuno può aiutarmi, anche solo dicendomi se questo è un guasto noto, oppure se la causa è dentro al 9110.

Grazie in ogni caso per qualsiasi info.

Ciao!

Danilo

Modificato: da tatonilo
Link al commento
Condividi su altri siti


Usi il caricabatteria originale ?

Vedi che l'originale ha lo spinotto con tre contatti : il negativo , la + 3,6 e una + 6 ,se ricordo bene .Una tensione serve per caricare la batteria , l'altra serve per un controllo .

Da quello che dici , pero' mi sembra che il difetto sia da ricercare nel telefono .In particolare potresti provare a pulire i contatti della batteria .Potrebbe essere che la batteria non si carichi .

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...