Vai al contenuto
PLC Forum


Ptt (push To Talk) Su Cellulari


Gabriele Riva

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

  • 2 months later...

In un'Italia ove l'utilizzo del cellulare è sempre così sostenuto non so se gli operatori sono molto propensi ad spingere questa tecnologia, potrebbe non portare a nuovo traffico ma solo cannibalizzare quello tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sistemi "simili" al GSM (Tetra, per esempio) prevedono la gestione sia di chiamate dirette (=telefonata full duplex),

che di chiamate di gruppo (=trasmissione half duplex tramite PTT verso un numero più o meno ampio di utenti).

Credo che la cosa sia stata in un qualche modo anche implementata nei sistemi GSM standard...

dovrebbe essere solo questione di "abilitare" la funzione sul proprio cellulare.

Voi che dite?

Ciao,

Cesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo misà che è vero e solo una questione di attivare la funzione che ovviamente è nascosta...Io all'epoca dell'acquisto del primo star tac avevo trovato una procedura di codice e impostazione che mi faceva diventare il cellulare sia una radio cioè un ricevitore che un trasmettitore il problema era che riuscire a parlare con la persona giusta era un impresa perchè andava tarata la banda del segnale e solitamente beccavi decine di persone che parlavano al cell + le radio che trasmettevano su quelle frenquenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...