Vai al contenuto
PLC Forum


Linea Degradata


marianna

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho questo problema: da 4 anni avevo in funzione Alice flat con discreti risultati Ultimamente aveva iniziato a rallentare senza miglioramenti dopo mie segnalazioni al 187. Alla fine di gennaio ho deciso di passare a Tiscali 12 mega visto che costa meno e speravo di avere più velocità. Invece è andata sempre peggio. Mi hanno detto che la mia linea è degradata e che l'alta velocità le ha dato il colpo di grazia. Sto aspettando l'intervento dei tecnici Telecom che mi hanno lasciato un messaggio nella segreteria del cellulare (chiamando una sola volta negli unici 30 secondi in cui era occupato e MAI PIU') che mi hanno detto che devono intervenire sull'impianto da casa. Poi hanno chiuso l'intervento ed ho dovuto reiterare la richiesta!!

Cosa significa linea degradata: si è rotto qualcosa o erano scadenti i fili o altro?.. (l'impianto è di 4 anni fa, la casa è nuova)

Se qualcuno verrà a fare la riparazione l'uso di velocità adsl danneggierà di nuovo la linea?

Realisticamente si riesce a viaggiare a più di 6 mega in una linea da casa?

Datemi lumi, per favore (intanto mi collego con l'analogico...) :sad_2:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio consiglio è di far venire il tecnico Telecom ,farti controllare tutta la linea e farti consigliare se mantenere questa velocita' oppure abbassarla .
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anche tanta pazienza con il tecnico. Non so perchè ma prima di ammettere che la linea più di così non va danno la colpa alle tue apparecchiature ai tuoi telefoni ...e tu devi pazientemente smentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...