Vai al contenuto
PLC Forum


cellulare che si spegne...in Polonia!


andrea.fa

Messaggi consigliati

Ho un problema davvero strano con il mio cellulare (Nokia 6230i con scheda Tim).

Ho verificato che il cellulare funziona perfettamente in mezza europa ad eccezione di una particolare area della Polonia dove... si spegne!. Anche comandando la riaccensione dell'apparecchio, subito dopo l'animazione di presentazione questo si spegne impedendo qualsiasi tentativo di accesso al menu o ad altre funzioni. Quall'area è coperta da ERA e a quanto pare il problema è proprio quello. Se mi sposto di qualche decina di chilometri il cellulare riprende a funzionare connettendosi a Orange (che però non è abilitata al roaming al contrario di ERA che invece dovrebbe essererlo) mentre in altre zone riprende a spegnersi cercando di connettersi a ERA. Inutile dire che i miei clienti sono (ovviamente) concentrati nella zona coperta da ERA! La scheda Sim montata su un'altro cellulare (siemens) funziona perfettamente quindi direi che il problema è del cellulare anche se davvero non so che pensare.....

Chi riesce a darmi una spiegazione plausibile di quello che sta accadendo?

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


MAHHH a questo punto penso che sia un problema del OS........

Prova a recarti in un centro Nokia.......fatti installare l'ultima release del OS per il tuo telefono..............in questo modo dovresti risolvere il problema....

Se è ancora in garanzia...se spieghi il problema....probabilmente l'aggiornamento te lo fanno gratis.........

Ciao..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...