Vai al contenuto
PLC Forum


Vodafone ed SMS delle feste


sauvignon

Messaggi consigliati

Negli scorsi giorni natalizi io ed i miei familiari abbiamo riscontrato un disastro nell'invio e ricezione dei messaggini con Vodafone.

OK, è un problema di picchi di traffico, ma accade anche con gli altri gestori ?

È veramente così complicato gestire la mole dei messaggi e comunicazioni o è solo che, per risparmiare, hanno dei computer vecchiotti ?

Qualcuno sa spiegare tecnicamente e semplicemente il problema ?

Ciao

Sauvignon

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando mandi un sms questo viene ricevuto in tempi brevi o meno a seconda della congestione della rete, altrimenti come succede in periodi come questo o a capodanno va in coda per essere poi spedito, dipende poi da quanti messaggi ci sono prima del tuo.

Succede in linea di massima per tutti i gestori, idem per telefonare, ogni ponte gsm ha un totale di celle a disposizione, se queste sono tutte occupare riesce impossibile telefonare.

L'unica cosa che ho notato, avendo un cellulare aziendale con abbonamento è che questi ultimi hanno la priprità sui cellulari con tessere ricaricabili, ecco perchè ci fanno pagare un abbonamento.

In effetti in questi periodi io al contrario di mia moglie telefono con meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un 335 abbonamento e problemi non ne ho nemmeno a capodanno, mia moglie ha un 338 ricaricabile e telefonare a capodanno è un impresa ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...