Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 6280 - Accende e si spegne


ignazioedo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questo cellulare, Nokia 6280 (di mio nipote), presenta il seguente difetto,

all'accensione si vede la scritta Nokia e il livello di carica della batteria,

per poi spegnersi e riaccendersi altre tre volte , (ma solo con l'icona del livello della batteria a metà carica )

per poi spegnersi definitivamente.

Ho notato che i cellulari sono dotati di una piccola batteria interna,

se la togliessi per un tot di tempo, pensate che possa resettarsi ?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho aperto il telefonino (non si trova più il certificato di acquisto, e la garanzia quindi non è più applicabile ), e la batteria interna non è presente.

Ho messo a caricare il Cellulare, ma non carica, ho provato il caricabatterie con una lampadina adeguata, e funziona.

Inoltre adesso mi dice che la batteria è quasi scarica. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato una batteria con le stesse caratteristiche, e il discorso è sempre questo...

"""all'accensione si vede la scritta Nokia e il livello di carica della batteria,

per poi spegnersi e riaccendersi altre tre volte , (ma solo con l'icona del livello della batteria a metà carica )

per poi spegnersi definitivamente."""

...con l'unica differenza, che ora segna la batteria carica.

Ma, sarà vero che i centri assistenza non riparano i telefonini nemmeno a pagamento, senza il documento di acquisto ?

Se sì, possibile che con il codice Imei, non risalgano all'acquirente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che il problema riguardi la batteria.

Il mio siemens c45 aveva un comportamento simile a quello che hai descritto.

Se conosci qualcuno che ha lo stesso telefonino puoi provare a farti prestare la batteria e provare,in modo da essere sicuro che il problema riguardi appunto la batteria, cosi' da evitare spesa inutile altrimenti.

---------

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comet3, abbiamo scritto quasi nello stesso momento...ma dopo ciò che ho scritto io...

"" ho provato una batteria con le stesse caratteristiche, e il discorso è sempre questo...""

..pensi ancora che il problema sia la batteria ?

Comunque ne cercherò una simile.. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso dirti con sicurezza è che quando la batteria mi stava abbandonando il telefonino si comportava come hai descritto.

Quello che posso suggerirti è di provare con una batteria identica.

Altrimenti spera nella clemenza del centro assistenza!!!!

------

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Amennone, credo pure io che si tratti del Software, visto che ho provato una batteria con le stesse caratteristiche, e il risultato è lo stesso.

Non ho potuto seguire gli altri consigli (cioè provare con una batteria originale ),

per via del fatto che non ne ho trovato .

Per il Software, hai qualche consiglio ?

Grazie delle risposte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora il problema del sofware è facilmente risolvibile per questo telefono...basta il cavetto e i drive giusti...cerca su Google e troverai la risposta....se proprio non trovi niente contattami e ti darò la soluzione giusta...a pochi intenditori poche parole.....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

www.ogmdevelopment.com

Ti registri vau nella sezione Nokia e trovi tutto............

Anzi ancora meglio se il tuo telefono è apposto smile.gif....Nokia da qualhe giorno ha messo a disposizione gli aggiornamenti direttamente sul sito Nokia ufficiale....collegi il cellulre al pc scarichi il sw e ti aggiornano il telefono all'ultimo formware

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tommy, ho provato ad andare nel sito che hai indicato ma non carica nulla, segna errore.

Il cellulare è a posto, è originale come all' acquisto,

tieni presente che non accende e quindi se lo collego al Pc (con il Sofware e Usb) non succede nulla.

Grazie della risposta

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho incontrato un problema simile praticamente con tutti i nokia che ho avuto: non si accende-non si carica-ogni tanto dice di inserire scheda sim.

Questi o altri comportamenti anomali sono sempre riconducibili a contatti batteria. Ho risolto così per due 3310 ed un 3210 di un mio amico. Penso che i contatti siano infilati col guscio posteriore ed a contatto con la scheda centrale con dei contatti a molla che dopo un po' si riempiono di polvere, ecc.

Su ebay si trovano i torx 4 per aprire il telefono, io a suo tempo non lo sapevo ed ho spaccato gli attaccih dell'antenna del 3310 per spingere i contatti.. ..e va ancora ora tongue.gif

Prova...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho riprovato nel sito indicatomi da Tommy e adesso la pagina viene caricata,

non mi rimane che cercare...di capire

Per Mimmux, i contatti li ho puliti (non ho avuto grossi problemi ad aprirlo)

comunque ricontrollerò...

Per Bigjm87, ..." resetta il software ", se sapessi come fare...smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti l'unico modo per seguire una di quelle guide su quel forum...wink.gif......trova un altro nokia come il tuo installi tutto sul pc e poi colleghi il tuo di cellulare....Io ho avutom un problema simile e in questo modo l'ho risolto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria !!!! biggrin.gif

Il telefonino grazie al vostro aiuto ha ripreso a funzionare.

Però capitava che manovrando con le immagini andava di nuovo in Tilt, (lo ha fatto per

due volte), allora per fare una prova, ho tolto la scheda di memoria aggiuntiva da 64 MB,

e da ieri sta funzionando ancora bene.

Per la cronaca, con il programma Phoenix, ho aggiornato il Firmware...

lasciando il telefonino originale come di fabbrica.

Sperando che duri...

un ringraziamento a tutti clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...