Vai al contenuto
PLC Forum


Ripetere il segnale del cellulare dentro casa - aiuto per un disabile


mansell

Messaggi consigliati

devo aiutare mia nonna che si trova costretta sulla sedia a rotelle.

il problema sta nel fatto che nell'unico posto in cui può stare non piglia bene ne il cellulare tim ne il wind. mentre uscendo nel balcone tutto ok. ora mi chiedevo, c'è un modo di ripetere il segnale del cellulare dentro casa?

ho trovato trovato questo, ma il prezzo è molto improponibile.

http://www.amplificatorigsm.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, tempo fa ho acquistato un vecchio Nec e808y per 60 Euro e riceve il segnale dappertutto (in casa), dove con altri Cellulari (vari modelli), bisognava attaccarsi alla

finestra o uscire fuori casa.

L'unico problema è che quando va in StendBy, al riavvio bisogna attendere un po che compaia il simbolo di ricezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi : installare una interfaccia da cellulare a fisso (200 300 euro)

collegargli un comune telefono cordless ( 30euro)

l'interfaccia la dovrai installare in luogo dove c'e' segnale con un buon livello.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

sta tranquillo!

Dietro l'antenna dalla parte posteriore ci deve essere un tappo di gomma inn genere dello stesso colore del cover .Se lo rimuovi trovi un jack maschio di antenna .Allora o comperi un connettore mmx e gli colleghi 2-3 metri di un qualsiasi filo elettrico e hai realizzato un antenna esterna o vedi se vendono un antenna gia fatta per quel telefonino esterna .Fammi sapere a presto sky cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'ultima risposta ,la soluzione piu' economica e funzionale è quella di mettere un'antenna gsm esterna.

Questa la puoi mettere all'esterno nel punto piu' idoneo,la colleghi con il cavo coassiale e la porti dentro casa con una spinetta collegata al cellulare .

Modificato: da domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...