Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens A62 - Non si accende


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli

Ho un Cellulare Siemens A62 che, appena uscito di garanzia, non mi si accende più, quando premo il pulsante di accensione si illumina il display per 2 secondi, emette un breve ronzio e poi il nulla.

Avendolo pagato 49 Euro, 2 anni fa, non mi sembra proprio il caso di farlo riparare, solo il tempo per aprirlo mi costerebbe di più.

Qualcuno ha qualche idea per provare a ripararlo in casa ?

Premetto che il problema non è la batteria, già provato con un'altra, e fa lo stesso effetto anche collegandolo con il suo alimentatore.

Vi ringrazio fin d'ora per eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivato a questo punto prova ad aprirlo e al limite verificare eventuali falsi contatti fra tastiera e scheda ed altri eventuali contatti striscianti e intanto spera nel miracolo..... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

L'ho aperto ma il miracolo non è avvenuto, sarà forse a cusa delle maledizioni che ho tirato per svitare le micro vitine che ci sono per aprirlo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Potrebbe essere corrotto il software interno.Se hai la possibilita' di flasharlo(come si fa per le schede madri....o come ho fatto per il mio V3x con varie modifiche alle seem) prima di buttarlo...prova(verifica se hai possibilita di entrare in boot mode, cavo necessario, software, firmware...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si accende il display e si sente un ronzio il telefono è sicuramente uìin corto......quindi bisogna intervenire a livello di hardware...l'unica cosa che puoi fare è a turno staccare momentaneamente gli accessori...tipo microfono,vibrazione,display ecc ecc.....assodato che la batteria non è perchè l'hai provato con un'altra....

se non è nessuna di queste cose...sicuramente è qualche cip ol flash....e la a meno che non sei un mostro non si può fare niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un reflash(casalingo ovviamente, altrimenti non conviene portarlo in assistenza) non puo' far certo male.Il ronzio potrebbe essere causato benissimo anche da una procedura di boot errata, e non sarebbe la prima volta rianimare un cellulare con la semplice procedura di replace del software,Certo...se la eprom o simile, e' corrotta a livello fisico, come dice tommy84, non e' possibile intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...