Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi navigazione internet con WI-FI


ADIDA

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti vi espongo il mio problema

ho un PC fisso collegato in porta eth con un modem router alice W-Gate con linea adsl ,e navio in internet senza problemi ,poi volendo collegare il portatile in WI-FI ho acquistato una notebook card wireless l'ho inserita nello slot l'ho installata ,lei rileva la rete adls alice ,si connette ,andando a vedere sul Modem W gate il led di connessione WI-FI diventa verde quindi la connessione c'e' ,ma qundo sul portatile clicco sull'icona di internet e mi si apre la casella di connessione dopo di che inserisco il mio nome utente e la password (uguale a quella del pc fisso )il collegamento dice connessione in corso e ricompone e cosi via senza entrare in internet .

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabilmente nelle opzioni internet al menù "connessione" non hai spuntato la casella "non utilizzare connessioni remote".

Senza questa spunta all'accesso ad internet il pc fa la procedura come se fossi connesso tramite modem analogico e difatti ti chiede user e pass che con connessione wireless non dovrebbe chiedere in quanto già inserita nel router.

Facci sapere.

Mi sono accorto ora che hai postato nel posto sbagliato, quello giusto è questo.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan ho controllato in opzioni internet e la casella che dici tu e' spuntata, poi ho provato a ricollegarmi cliccando sull'icona di internet e niente mi dice impossibile collegarsi con il server, e la connessione wi-fi e' presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova in questo modo, clicca in basso a destra sull'icona della connessione senza fili, nella finestra clicchi su "proprietà", selezioni la quarta riga "protocollo internet (TCP/IP) e clicchi "proprietà", spunti l'opzione "utilizza il seguente indirizzo IP" inserendo poi:

Indirizzo IP: quello che vuoi assegnare al pc, es: 192.168.0.100

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway predefinito: l'indirizzo IP del router

Server DSN preferito: l'indirizzo IP del router

Confermi tutto ed esci, clicchi con il tasto destro del mouse sull'icona della connessione senza fili in basso a destra e selezioni "ripristina".

Prova e facci sapere.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan aggiungo una cosa quando ho inserito i dati che mi hai detto negli spazi

gateway predefinito :indirizzo ip del router

server dsn preferito: l'indirizzo ip del router

non era e non e' presente nessun valore o numero

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia presente nulla è giusto in quanto la configurazione è impostata di defaultsu "ottieni automaticamente un indirizzo IP", settando però "utilizza il seguente indirizzo IP" deve darti modo di inserire i valori che ti ho dato e confermando con ok deve salvarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sò più che cosa fare, speriamo che Geoline legga il post e venga in aiuto, è molto più esperto di mè e potrebbe aiutarti, Geooooooooooooo ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan a forza di tentativi ho risolto il problema che penso che sia utile anche a altri,

consisteva in questo, attivare la voce DHCP spuntandolo, e la chiave di cifratura che nella lettera che rilascia la telecom e' scitta ogni quattro lettere uno spazio, e' erratto perche' va scritta senza spazi .

Comuncque grazie per la tua collaborazione e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, l'importante è aver risolto.

In ogni caso quando ho attivato Alice adsl l'unica cosa che ho inserito è stato login e password e niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...