Vai al contenuto
PLC Forum


Combinatore gsm Etross-8818 GSM FWT - Interferenza antenna e disturbo chiamate


FF0894

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Sono un nuovo utente da poco registrato ma spero di poter dare anche il mio contributo a questo utilissimo forum.

Intanto ho necessità di sottoporvi un problema che ho con il combinatore gsm Etross-8818 GSM FWT acquistato di recente su eBay per utilizzarlo come gsm gateway per la telefonia voce.

L'apparecchio funziona correttamente ma quando invio o ricevo una telefonata attraverso un normalissimo telefono Sirio collegato al combinatore, si sente una fastidiosa interferenza proprio come accade quando si parla al telefono fisso e ti squilla un cellulare vicino.

Pensando si trattasse dell'antenna fornita in dotazione messa troppo vicina, ho provato a spostarla addirittura fuori dall'abitazione con il combinatore gsm all'interno, ovviamente alla distanza consentita dal cavo in dotazione (3 m.), ma senza alcun risultato.

Ho provato anche a tenere il telefono Sirio più lontano rispetto sia all'antenna sia al combinatore gsm (circa 10 m. anche in altre stanze) ma l'interferenza resta.

A questo punto ritengo si tratti del cavo d'antenna e/o del combinatore gsm non adeguatamente schermati.

Cosa mi suggerite?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

premetto che non ho la soluzione .. ma sto seguendo questo combinatore su ebay perchè ho problemi di copertura gsm in casa...

... ma come leggo mi preoccupo un pò.

hai provato ad usare un cordless? ...hai trovato qualche soluzione? ...prova un tipo di telefonaccio a rocchetto completamente in metallo pesante quelli del nonno per intenderci ... forse senza dtmf non si va da nessuna parte

credo che sia un problema di schermatura e di filtraggio del segnale BF..

..tutta colpa di Marconi perdon della plastica

.. credo non sia gradevole sentirsi quelle interferenze all' orecchio

... qualche buon animella ci consiglia un combinatore economicamente imune da interferenze .... Grazie!!!!!!!!!!!!!

Auguri riflettero sull'acquisto.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...