Vai al contenuto
PLC Forum


NOKIA 3100 Caduto a terra - come trasferire gli sms


paolotronico

Messaggi consigliati

Alcuni giorni fa, ad un'amico, è caduto il cellulare in oggetto e gli si è rotto il display (metà display è buio)

Avendo acquistato un nuovo cellulare, sempre Nokia ma non ricordo il modello, comunque uno degli ultimi, si trova in seria difficoltà in quanto con la sim vecchia non riesce a leggere gli sms memorizzati. Questi sms sono molto importanti perchè contengono informazioni per il lavoro.

Io ritengo che gli sms in questione siano memorizzati non sulla sim ma nella memoria del telefono.

Qualcuno mi può indicare la procedura per trasferire gli sms dal telefono alla sim?

Portroppo le istruzioni sono state perse.

Mille grazie per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3100 non ha porta infrarossi ma cavo dati, per cui bisogna comprare un cavo dati usb e scaricare il nokia phone editor; il cavo dati potrebbe servire anche per il nuovo cellulare. Puoi acquistarlo su ebay ma ti arriva anche a distanza di un mese oppure puoi andarlo a prendere in un negozio (per 40 euro credo)..o fartene prestare uno.

Il 3100 non prevede di spostare i messaggi dal telefono alla sim, semplicemente scrive i messaggi ricevuti su sim finchè c'è posto e tutti gli altri li mette su telefono.

Con il cavo dati potrà fare anche il backup periodico di messaggi importanti e della rubrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...