Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento 6630


zamario84

Messaggi consigliati


Sarebbe meglio lo portassi direttamente ad un nokia point o ad un centro del tuo gestore...questo in caso di aggiornamento andato male..viceversa se fanno danni loro te lo danno nuovo. biggrin.gif ........ricordati che l'aggiornamento si deve fare solo in caso di problemi al cell.....perche' sai quel che lasci ma non sai cio' che trovi wink.gif

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai qui e scarichi l'ultima versione del Nokia Software Updater (sono poco piu' di 15MB). Lo installi, colleghi il telefono con il cavo USB o RS232 (no bluetooth) e fa tutto in automatico.

Se lo vuoi anche "sbrandizzare" ti consiglio di fare una ricerca con google, ci sono diversi siti in Rete che spiegano come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Francesco.

Perdona la mia riconosciuta ignoranza, ma : Cosa vuol dire "sbrandizzare" ?

Forse rendere il telefono anonimo e non riconoscibile con le varie caratteristiche che distinguono le varie case ?

Se ho fatto cilecca, ti prego di illuminarmi e, soprattutto, di non ridere di me.

smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' o meno e' cosi'. Se compri un cellulare marchiato p.es. TIM e' molto probabile, specialmente in modelli evoluti con OS Symbian (come il 6630 del topic), che abbia delle funzioni aggiuntive, mancanti o bloccate rispetto allo stesso modello di cellulare senza nessun marchio operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono completamente d'accordo con te' per 2 motivi.....1' se ti dovesse andar male l'aggiornamento sia per mancanza d'energia elettrica (la batteria deve essere carica al massimo) o problemi al pc ti rimarrebbe il cell bloccato ...2'l'aggiornamento lo fatto alcune volte sul mio 6630 ma non mi risulta che sia da 15mb visto che la memoria interna e da 8 mb wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

SA 9900+8/07/2008, 09:14--> (SA 9900 @ 8/07/2008, 09:14)

Quello che ho linkato e' la pagina ufficiale Nokia, e nel sw e' spiegato chiaramente come fare l'aggiornamento del fw.

Il rischio maggiore potrebbe essere un blackout (ma se hai un portatile o un UPS e il telefono ben carico nessun problema), effettivamente potrebbe bloccarsi il telefono definitivamente; ma se consideri il che il valore attuale del 6630 e' inferiore alla cifra che ti chiede un centro assistenza per l'aggiornamento fw il "rischio" puo' essere accettabile.

I 15MB che ho scritto sono il "peso" del Nokia Software Updater, cioe' il sw da installare nel pc, non il fw del telefono. Quest'ultimo viene scaricato automaticamente dal Nokia Software Updater in base al modello ed eventuale "brandizzazione" del telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...