Vai al contenuto
PLC Forum


Bluetooth Call Detector - Piccolo progettino faidate


Structure

Messaggi consigliati

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum e vi scrivo per chiedervi consiglio su un piccolo progettino che avrei in mente. Vorrei creare un piccolo dispositivo bluetooth che mi permetta di vedere quando ho ricevuto una chiamata o un sms sul cellulare. Il sistema dovrebbe così funzionare: mentre sto ricevendo una chiamata, il sistema fa accendere un led; se la chiamata è persa ne fa accendere un altro; se ho ricevuto un messaggio un altro led ancora ed infine che si spenga qualsiasi led non appena vado a toccare un qualsiasi tasto (o il touch) del cellulare. Sono ancora indeciso se cominciare da zero facendomi un circuito costruito con moduli base o se prendere un auricolare bluetooth e modificarlo in seguito. Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema di andare a modificare un auricolare bluetooth, secondo me, è come andare a modificare la ROM che gestisce il dispositivo; non potendola leggere direttamente dal dispositivo, dovrei cercare di trovarla in rete, ma temo che possa essere un'impresa alquanto titanica. D'altro canto, se facessi il tutto partendo da zero potrei prendere un modulo bluetooth e gestirlo tramite un controller PIC, ma la cosa difficile potrebbe essere il dialogo con il cellulare (al quale non saprei come porre le condizioni "chiamata in ingresso", "chiamata persa" e via dicendo). Ok, adesso vi chiedo, quante cavolate ho detto in questo post? laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...