Alessiooo Inserito: 7 agosto 2012 Segnala Inserito: 7 agosto 2012 Ciao a tutti, mi trovo a configurare una CP342-5 come slave dp, e sul master ho inserito il gsd per poter leggere i dati. Qualcuno mi può spiegare la differenza che c'è ad esempio nel configurare 1 word consistenza completa, e 1 word consistenza 1 word??? Grazie mille Buon lavoro
Reverendo bit Inserita: 8 agosto 2012 Segnala Inserita: 8 agosto 2012 Ciao Alessio, Ho dato uno sguardo al GSD della CP342-5 ed ho notato solo una differenza nei moduli cioè: Module = " 1 parola AI / consist. 1 parola" 0x40,0x40 21 ed Module = " 1 parola AI / consistenza compl" 0x40,0xC0 31 La differenza tra l'ultimo valore dei due moduli è la parte finale, cioè 0x40(64 dec) e 0xC0(192 dec). Ho fatto una prova a creare un progetto su step7 con il GSD della 342-5, ed inserire un word per ogni tipo ma non ho trovato nessuna differenza, la lunghezza di entrambe è sempre 16bit ed il numero di moduli inseribiliè sempre lo stesso, ancora non so quale quale potrebbe essere la differenza. Saluti Alfredo
Messaggi consigliati