Vai al contenuto
PLC Forum


Nokia 1200 Non Ricarica


casa74

Messaggi consigliati

salve, a tutti . mio fratello possiede un nokia 1200 che in questi ultimi tempi si spegne in continuazione se lo mette in tasca avevo pensato che la batteria era andata. da una mia verifica ho notato che il telefonino si spegneva perche le mollette dove appogiano i 3 contatti della batteria erano lenti. lo dovuto anche smontare per rinforzare le saldature delle mollette. dopo varie prove sono riuscito a farlo accendere lo tenuto tutta la notte acceso e non si è spento. sta mattina col cellulare acceso provo ad inserire lo spinotto dell'alimentatore nell display visualizza un messaggio non carica stop. ho cambiato caricabatteria sempre nokia visualizza sempre non in carica stop. il display si accende quando il cellulare e acceso l'icona dello stato della batteria visualizza la massima carica .quando spengo il cellulare e inserisco lo spinotto dell caricabatteria il display non accende però si sente un piccolo rumore e l'icona dela batteria visualizza una sola tacca e non si muove .potrebbe dipendere dalla batteria esaurita ! .oppure dall cellulare ! posso trovare in commercio la batteria ! .oppure il telefonino nuovo !. aspetto i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

penso che il problema sia dovuto alla batteria..

se hai sostituito la batteria originale con un altro tipo il problema potrebbe essere quello, provaci una batteria dello stesso tipo in quanto il cell non riesce a caricarla..

comunque le batterie si trovano in rete puoi dare un'occhiata su ebay, ma visto il costo totale del cell non so se ti conviene tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,tommy_b88 grazie per la risposta. io non ho sostituito nessuna batteria e sempre quella originale forse non la ricarica perchè la batteria e esaurita.ho sostituito il caricabatterie con un altro nokia presenta lo stesso difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ragazzi il nokia 1200 funziona in tutte le sue funzione. però se voglio ricaricare la batteria con il suo caricabatteria non carica visualizza nel display un messaggio non in carica stop .penso che il difetto sia la batteria siccome un altra di ricambio non c'e lo. voglio fare questa prova possiedo un alimentatore stabilizzato da 1,2 volt fino a 12 volt in cc regolabile. lo voglio inserire al posto della batteria esistente e lo collego tra i contatti del telefono +,- .lo faccio accendere e poi con il caricabattteria nokia originale vedo se carica. se non visualizza piu il messaggio non in carica stop vuol dire che la batteria e difettosa .desideravo prima di fare questa prova il vostro consiglio la posso fare ! aspetto le vostre risposte ! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,ragazzi il nokia 1200. oggi ho tolto la batteria interna e ho provato ad accenderlo con un alimentatore esterno che fornisce 3,7 volt lui si accende regolarmente. però mi indica un messaggio inserire la sim ,la sim e presente nel cellulare. per avere conferma la inserisco in un altro telefono gsm e funziona dipende dall cellulare. prima di togliere la batteria la sim stessa funzionava con lo stesso telefono .quando in un cellulare indica inserire la sim e presente e si ha conferma della sua funzione dipende dal cellulare mi indicate cosa puo essere prima che lo smonto desideravo cosa devo controllare le saldature ! aspetto le vostre risoste! aiutatemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...