Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare 2 Modem


Lukas79

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo chiederVi una cosa forse assurda!!!

E' possibile collegare ad un modem wirless D-link un altro modem (no wi-fi) alice gate? Il collegamento lo vorrei fare tramide porte lan dell'uno con l'altro oppure collegarlo alla linea telefonica prima il modem wi-fi e successivamente il modem normale.

Oppure avreste un altrenativa:

Il mio problema ho un modem wi-fi al piano terra dove è collegata tutta la reta lan che va alle altre stanze del 1° piano (sala/studio/cameretta), invece al 1° piano avrei solo la presa del telefono ma non ho la possibilità di passare altri cavi tra i due piani e tanto meno un cavo lan (a causa dei corrugati pieni ) ma avrei la necessità di portare il segnale lan anche al piano superiore per decoder tv, consolle giochi,......

Come potrei fare?

Ho letto su internet dei powerline collegabili tramide lan ma non ho la più pallida idea del loro funzionamento. Andrebbero bene x (= per)me ??

Grazie a tutti mentre attendo una Vostra risposta e....

Ciao wallbash.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao premetto di non essere un professionista...però per quanto ne so

1. Non possono coesistere due modem...o funziona uno o l'altro modem...quindi teoricamente potresti anche avere due modem, ma quando accendi uno, devi spegnere l'altro...

2. i powerline praticamente funzionano che colleghi uno tramite cavo lan al modem e lo attacchi alla presa di corrente vicino il modem, l'altro invece lo colleghi al computer nella stanza che vuoi e lo attacchi alla presa di corrente vicino al computer...e il segnale di internet passa attraverso la rete elettrica....purtroppo però io li comprai...ma non mi funzionavano molto bene (Cadeva spesso la linea)...e questo da quanto ne so dipende dalla qualità della rete elettrica di casa (e la mia purtroppo di certo non si può dire che l'elettricista fece un buon lavoro....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...