Vai al contenuto
PLC Forum


Vorrei Sapere Di Piu' Sul Voip


comigr

Messaggi consigliati

Come da titolo vorrei avere + informazioni sul voip.

So che esistono telefoni centralini e coordless.

Posso pensare di farlo utilizzare a mia Zia 80anni ?

il numero che deve comporre e' lo stesso?

Oppure è + semplice insegnargli l'utilizzo del pc con Skype?.

I gestori sono e resteranno liberi? Q

Quelli a pagamento cosa mi offrono in piu?

Hanno ingressi per telefoni analogici ?

Posso impostare chiamate rapide con un tasto?

Aiuto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, partiamo dall'inizio. VOIP è un acronimo che sta per Voice over IP, in parole semplici per "telefonate tramite internet". Quindi invece di utilizzare l linea analogica tradizionale per effettuare le telefonate, il tutto viene convertito in pacchetti di dati che vengono trasmessi tramite la rete internet.

Ora ci sono dei software, es. skype, che usano tale protocollo,

apparecchi da connettere al pc, del tutto simili ai normali telefoni, che si appoggiano a skype o altri software,

Oppure dei semplici router, che fanno da "convertitori" tra la rete internet e la linea normale, tu attacchi al router i telefoni tradizionali,

e tanti altri tipi ancora.

Quindi rispondere alla tua domanda diventa un po' complicato, cerco di rispondere in ordine a tutte le tue domande:

1 - Si, esistono centralini voip e cordless voip, o "router convertitori"

2 - Se sa usare il telefono normale, non ci sono differenze, dipende solo dal tipo di apparecchio che scegli.

3 - Il numero è lo stesso, è da vedere il numero che devono comporre gli altri per chiamarla, in base a che soluzione scegli

4 - In fatto di gestori è difficile risponderti, sono talmente tanti e diversi i servizi che offrono..

5 - Gli ingressi analogici dipendono dal tipo di apparato che ti danno/compri

6 - Dipende sempre da cosa compri.

La mia domanda però è: perchè devi complicarti la vita? Perchè passare al Voip quando il servizio tradizionale, vista la rete internet in italia, è mediamente più affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei avere un esempio di materiale da acquistare per fare due prove?

inizialmente vorrei connettere due punti con una spesa contenuta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Tieni presente che il Voip ,poichè per funzionare ha bisogno del modem - router adsl ,che è alimentato con la corrente a 220 volt ,se manca la corrente non funziona .Per questo motivo lo sconsiglio ad una persona anziana .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi provare il voip compra su ebay il pap2t e lo colleghi al router.Poi abbonati gratuitamente a euteliavoip così hai anche il numero fisso.Io uso da anni euteliavoip.Ogni tanto si blocca ma è molto conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...