Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Wireless


iadicicco

Messaggi consigliati

Salve,

mia madre (abita al piano sotto il mio) ha una connessione ADSL con modem router wireless Netgear. Purtroppo a casa mia (un piano sopra) non funziona benissimo e non in tutte le stanze.

Come posso risolvere?

Posso aggiungere un router wireless nel mio appartamento collegato con il modem di mia madre via cavo (sfruttando un uscita lan non usata sul modem)? Ho la possibilità (non semplice ma c’è) di mettere un filo ethernet tra i due appartamenti. Mi consigliate un prodotto?

Esiste anche qualche soluzione che non necessità di cablaggio di cavi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille.

Passerò il cavo lan per stare tranquillo.

Posso usare poi qualsiasi router wireless (di qualsiasi marca) o ci può essere qualche problema di compatibilità con il modem/router Netgear (già presente) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti serve un modem wirless per collegare la rete lan, compra un cavo lan, intesta le 4 coppie di fili secondo lo schema di collegamento entrambi i capi , collega la spina al modem di tua madre al piano di sotto, e fai arrivare il cavo al piano di sopra e colleghi alla presa lan del pc, segue configurazione ecc....ecc....

Modificato: da kenwood
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto solo perché non ho capito.

Mia madre ha un modem/router wifi (netgear) perché gli serve la rete wifi e quindi non posso toglierlo. Questo presenta 4 uscite lan.

A me serve solo una rete wifi (utilizzo solo portatili). Purtroppo la rete di mia madre non copre tutto il mio appartamento.

Posso collegare un router (o hub) wifi utilizzando un cavo sul netgear di mia madre?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

se' non puoi fare a meno del wifi, a questo punto potenzia il wifi a casa di tua madre,con un modello piu' performante , modelli dotati di 3 antenne ad alto guadagno, in modo da aumentarne la portata, altrimenti fai un lavoraccio per niente

Modificato: da kenwood
Link al commento
Condividi su altri siti

porti il cavo lan come ti han detto. metti un router wifi (non serve che sia anche modem) e sei a posto. Non ci son problemi di compatibilità, devi solo settare i parametri di rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ti serve un ROUTER ma un ACCESS POINT.

Il router ce l'hai già... al cavo che porti al piano di sopra collegherai un semplice access point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...