Vai al contenuto
PLC Forum


Salta Adsl Se Uso Cordless


del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao tutti!

Sulla mia linea TELECOM ADSL 7 MEGA succede una cosa stranissima.

spiego meglio; da due anni ho una linea telecom ADSL 7 mega flat 24h, fino ad ora tutto bene,navigazione veloce e mai disservizi.

Un giorno vedo un'offerta on-line, sempre di telecom, praticamente se provavo la navigazione a 10mega(per un mese gratis poi 4€ al mese) mi regalavano un cordless, tra l'altro molto bello, identico ad un cellularino, quindi ho accettato.

Arrivato il cordless (marchiato telecom)http://www.google.it...r:10,s:39,i:229

quindi collegato correttamente in linea tramite la spina tripolare con plug a lato(per cordles)..provato..funziona bene, vivavoce suonerie polifoniche ecc...

ma ecco il problema... :angry: ..se ho modem acceso (quello bianco wireless della telecom, con due antennine bianche) appena prendo linea da questo cordless SALTA la adsl! :angry: ... se riaggancio torna ADSL!?

Il bello è che in altra mia abitazione ho stesso modem e stesso cordless ma funziona benissimo .. NON capita la stessa cosa!

Qualcuno ha esperienze con questo tipo di cordless?

Grazie!

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, perchè aprire 2 discussioni sullo stesso argomento, a pochissimi minuti di distanza l'una dall'altra? porta pazienza che le risposte arriveranno..

Per il problema, controlla la presa che verso il modem deve essere diretta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
da due anni ho una linea telecom ADSL 7 mega flat 24h, fino ad ora tutto bene,navigazione veloce e mai disservizi.
che c...o!

Controlla se hai componenti quali condensatori sulla presa d'arrivo Telecom e togli tutto.

Avevo lo stesso problema,appena arrivava una chiamata telefonica si sganciava la "pseudo" ADSL

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

mi scuso per il posto doppio :worthy: ... si è "incasinato" il pc.

Praticamente sulla linea dove capita quanto descritto c'è una sola presa, una normalissima presa telecom a tre poli, aperta ho notato che ha i fusibili, infatti il doppino rosso e bianco è collegato su Af e Bf.(provato a spostarli su Ae e Be ma stesso problema! :toobad: )

Li ho inserito la spina in dotazione al cordless marchiato telecom poi sull'uscita plug laterale ho messo il filtro con ulteriori due uscite(modem adsl e tel.)

...ma appena prendo la linea dal cordless salta la ADSL...può essere la frequenza di trasmissione del cordless che interferisce con il modem wireless?

..il bello è che è TUTTO MARCHIATO TELECOM! :angry:

... il mistero s'infittisce maggiormente se si pensa che su altra mia linea( ma quest'ultima con ben 3 prese in parallelo e due cordless di cui uno identico a questo e uno siemens )con installati stesso tipo di linea e appercchiature va tutto benissimo!

..che sia il filtro?

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non ho capito bene,hai collegato il cordless diretto e poi in uscita il filtro ADSL e modem? Non va mica bene così!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

elenco componenti ;

nel muro c'è presa tre poli telecom(l'unica in tutta la casa)

in essa ho inserito la spina (in dotazione al cordless)che ha anteriormente altri tre poli e sul fianco una plug.

in questa plug ho inserito il filtro (in dotazione al modem wireless telecom) ..scatolino bianco con cavetto, su questo scatolino ci son due uscite plug (una per telefono e una per modem e li ho inserito i miei due spinotti plug)

..è corretto?..i miei dubbi son sempre più verso quest'ultimo filtro...chissà quali diavolerie contiene..magari è lui il colpevole dello sgancio adsl..?

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,è corretto.

Non credo sia il filtro (se lo apri non c'è quasi nulla,tutti componenti passivi).Io ci proverei l'altro telefono gemello per capire se dipende da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

..proverò anche questo,

invece, ...interferenze dovute alle due frequenze "sovrapposte" (cordless e wireless modem) lo escluderesti? :blink:

grazie

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

E' sicuramente un problema di filtro .

Ho capito bene il cordless è inserito sulla presa plug "tel" del filtro ?

Le frequenze non c'entrano , oltretutto il cordless è "dect" .

Quando dici va via l'adsl intendi comincia a lampeggiare la lampadina ADSL sul modem ?

facci sapere, Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ciao Domenico,

si, l'ho collegato come dici, nel plug "tel".

La spia ADSL del modem si SPEGNE appena prendo la linea con detto cordless e ovviamente il computer a in tilt.

Appena "metto giù" la spia ritorna!

PS; cosa s'intende per cordless "dect"?

Grazie!

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ma il cordless funziona ? hai la linea ? la spia adsl del modem si spegne ,ma inizia a lampeggiare oppure è sempre spenta fino a quando chiudi il cordless ? ciao

P.s.

il dect è uno standard di trasmissione tra la base del cordless e il suo portatile .Una sua caratteristica è che cambia continuamente canale ,quindi frequenza e le frequenze usate sono molto diverse da quelle del WI-FI.

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

..si il cordless funziona benissimo!

la spia di ADSL si spegne appena entra in linea il cordless, si sente benissimo...ma il pc rimane senza aliceadsl..poi finita la telefonata ritorna la spia adsl sul modem .

...che può essere?..mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La connesione mi sembra corretta

Il problema mi e' capitato piu' di una volta da clienti, sostituito il filtro tutto ok

E' sufficiente il danneggiamento (corto circuito o interruzione spesso causati da extratensioni in linea es. temporali ) di uno o piu' condensatori e/o induttori componenti il filtro, ed esso non si comporta piu' come tale, garantisce la continuita' della linea verso i due dispositivi router e telefono (ecco che singolarmente funzionano), ma quando quest'ultimo "aggancia" la linea va a sopprimere la componente ADSL e il router si disallinea.

Prova e facci sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...