Vai al contenuto
PLC Forum


Velocità Di Connessione Che Crolla


claudio_p

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti del forum,

Non sono esperto di questo settore, ma ho un cliente (anzi una cliente ;) )per la quale ho eseguito l'impianto elettrico ordinario che mi ha chiesto consigli per un problema alla connessione e non mi sembrava bello rifiutare.

Ho una linea adsl fornita da telecom ed un contratto con provider privato locale; scatola a parete con arrivo linea adsl fornito da telecom (all'interno c'è un apparecchio marchiato urmet ma senza codice) dalla quale esco con un cavetto da un connettore sul retro del box per fare i telefoni di casa (in tutto 11 punti ma utilizzati solo 3) ed un secondo cavo per il router netgear dal connettore frontale del box.

Facendo uno speed test si raggiungono velocità di 7M in dwl e 400K in upl.

Fin qui tutto bene, ma se collego i cavi per i telefoni, oppure il DVR della videosorveglianza alla rete lan con visione da remoto la velocità crolla a 300K in dwl.

Onestamente non rieco a capire.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire come procedere o almeno cosa consigliare alla cliente (intervento telecom o esperto "vero" di reti & PC :P ).

Grazie per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto del settore, ma non è chiaro come è stato fatto l'impianto.

C'è la linea telecom di arrivo. Ci sono poi dei filtri da applicare alla linea, l'uscita preposta al telefono e la linea siglata ADSL preposta al modem.

Il modem poi si gestisce le sue connessioni lan. I/i telefoni non vanno connessi diretti alla lineadiretta , o sono connessi a valle del filtro o si applicano più filtri.

Prova con un filtro, un telefono sulla presa tel, un modem connesso sulla presa adsl e un computer connesso su uno degli attacchi lan del modem poi vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adelino, grazie per la risposta.