Vai al contenuto
PLC Forum


Sitel 22200


cicciopallino85

Messaggi consigliati

cicciopallino85

Buonasera a tutti.....Avrei 2 problemi su questo telefono vintage della sitel:

1)non riesco a trovare alcuna manualistica;

2)non aggancia la linea una volta collegato alla presa.....

Il cavo funziona correttamente...e la cornetta anche, perchè collegata ad un altro apparecchio si sente il segnale. Sarebbe possibile avere uno schema elettrico o almeno un schema con i collegamenti delle alimentazioni ae,au....ecc.

grazie saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Quindi il difetto che fa è che collegato alla presa telefonica senti sempre il tono di libero fino a quando diventa occupato e ,anche agganciando e sganciando il ricevitore ,non ritorna la linea di libero ,è cosi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Potrebbe essere o un guasto interno o ,speriamo ,un collegamento errato dei fili del cordoncino .Questo dovrebbe avere 4 fili di colore bianco -blu-rosso- marrone .Prova a collegare sia nella spina che all'interno dell'apparecchio solo i fili rosso e bianco. se puoi fai una foto dell'interno senza il coperchio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciopallino85


buongiorno, inserisco la foto dell'interno.Ho provato a collegare solo rosso e bianco....ma nulla.Non so se ho sbagliato gli ingressi....credo/spero di no...
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Scusa ,ma non avevo visto la tua risposta prima .

Dalla foto sembra che il cavetto della linea che entra nell'apparecchio sia quello a sinistra con i 4 fili .Non si vede se c'è serigrafato sulla basetta il colore del filo ,come in genere è .In ogni caso ,se sei sicuro dell'integrità del cavetto ,collega solo 2 fili nella spina : a - b da un lato e prova dall'altro questi 2 fili su tutti i 4 pin della basetta alternativamente fino a che sentirai la linea.

Buona fortuna , facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

cicciopallino85

Il cavo per sicurezza l'ho provato in continuità con un tester...Ho fatto le prove con due fili, ma ho ottenuto solo uno squillo della campanella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Hai provato tutte le possibili combinazioni dei 4 pin a sinistra nella foto ?

Se è cosi credo che la cosa è più complicata di quello che si prevedeva .

Se mi viene in mente qualche altra cosa ti faccio sapere ,

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...