Vai al contenuto
PLC Forum


Dove Posizionare I Filtri Adsl


hocbus

Messaggi consigliati

Salve a tutti

ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto

da 15 gg ho attivato l'ADSL telecom di Alice .... volevo capire come mettere i filtri

vi spiego ho un impianti telefonico fatto con i piedi nella casa ci sono prese in ogni stanza, ma alcune sono collegate in serie e altre in parallelo se il modem è acceso (si trova in camera) dal telefono del salotto è impossibili telefonare mentre invece dal telefono della cucina un cordless la chiamata risulta solo distante .... so che servono dei filtri adsl ma dove dovrei posizionarlo ?? prima dell'ingresso del modem ??? ma il cavo per il modem non vi sono collegati altri telefoni quindi teoricamente non servirebbe o se io collego il filtro li mi risolve anche il problema sul telefono in salotto ??? o devo far ricablare tutto l'impianto ???

e ancora ... il fatto che le prese siano collegate tra loro a "randoom" puù influenzare sulla potenzialità della connessione ???

Grazie 1000 per le vostre informazioni ... sò che ho fatto un sacco di domande ma portate pazienza volevo capire cosa devo fare x migliorare la situazione !

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao Hocbus,non ho capito che intendi per

ma alcune sono collegate in serie e altre in parallelo

poi

se il modem è acceso (si trova in camera) dal telefono del salotto è impossibili telefonare

perchè, manca la linea o il rumore del modem è troppo forte da coprire la conversazione telefonica ?

I filtri vanno messi su ogni presa se c'è l'apparecchio telefonico , altrimenti non ci vuole .

Dicci anche quante prese ci sono , di che tipo ,se tripolari o a plug e quanti apparecchi ci sono .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta la casa ho sei prese telefoniche ... in quella del salotto la conversazione è impossibile mentre nella presa in cucina la connessione si sente solo lievemente disturbata ... ma il modem è attaccato alla presa che ho in camera quindi il telefono disturbato è nel salotto mentre il modem è collegato in un'altra presa in un'altra stanza ... le prese cono a plug modello vimar non sò se questo possa servire come info

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Da quello che ho capito il problema dipende dal fatto che mancano i filtri alle prese,perchè il difetto è che senti il fruscio del modem quando telefoni.

Devi mettere tanti filtri dove sono gli apparecchi telefonici .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...