Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Altro Telefono Fisso


armageddon63

Messaggi consigliati

Salute a tutti i forumisti.... :lol: ho il seguente problema:

In casa ho un router ella teletu tutto compreso voilp e per poter utilizzare i telefoni normali in tutta la casa, ho fatto alcune modifiche per cui ora sento tranquillamente da tutti i telefoni che ho sia al primo piano (zona giorno) che al secondo (zona notte).

Ho comunque a disposizione 6 prese.

Ora vorrei aggiungere un'altra presa in mansarda ma quando ho fatto i collegamenti, non riesco a farlo funzionare.

Ho esagerato con il numero di prese oppure sono i collegamenti che vanno fatti diversamente? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Ciao , se funziona con 5 funziona anche con 6 , secondo me dovresti controllare meglio i collegamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Domenico,

ma è quello che pensavo anch'io... I collegamenti sono sempre quelli...potrebbe essere che la presa a cui prelevo il segnale è una presa vecchio stile (3 poli Sip per intendersi) mentre ora uso la presa Rj11 (se non ricordo male il codice) ? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non ha importanza il tipo di presa ,puoi usare sia le vecchie tripolari che le plug RJ .

Nella tripolare i fili che entrano e quelli che escono devono essere collegati ai due morsetti in alto piu vicini .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ehilà Domenico, come va? :smile:

Causa problemi vari, non mi son più fatto sentire...ma ora recupero. ;)

Tornando alla tua risposta

Nella tripolare i fili che entrano e quelli che escono devono essere collegati ai due morsetti in alto piu vicini

Non capisco cosa deve entrare e uscire. Puoi fare uno schemino?

So' de coccio!!! :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao

Nella presa tripolare ci sono appunto tre poli ( morsetti ) . In genere si mette in modo che risultano in alto i due morsetti più vicini ,Quello più distante capita in basso .

A questo punto i fili vanno collegati ai due morsetti in alto ,cioè a quelli più vicini.

facci sapere ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica il triangolo deve avere la punta verso il basso e devi collegare gli ax e bx in alto rossi con rossi e bianchi con bianchi (o verdi, nelle nuove rj11 sono rossi e verdi)

ma per curiosità, 6 prese in parallelo suppongo (per via della linea dati passante) si possono fare adesso ?

avevo letto che si raccomandava un massimo di 3 per evitare carichi eccessivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...