Vai al contenuto
PLC Forum


Badenia Supplementare


apaches

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,devo installare in una falegnameria una bademia suplementare,questo impianto ha in arrivo una presa telefonica a 3 poli,a cui è collegato un filtro,con un uscita verso un telefono e l'altra ad un modem router,sapete dirmi come collegarla,oppure c'è bisogno di qualche adattatore? Vi ringrazio infinitamente.

P.S.in origine c'era di già,collegata ad una sorta di trasformatore fornito dalla telecom,ma ora chi ha installato il router ha scollegato tutto e non ha provveduto,( o non saputo ) ricollegarla. :( Riciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

La badenia per funzionare ha bisogno dell'alimentatore, quindi occorre ricollegare il trasformatore .Non ricordo se ci sono i morsetti o se c'è qualche tipo di connettore per collegarlo alla linea telefonica.

Se puoi fai una foto e postala

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Domenico,nel trafo della sip ci sono 2 morsetti : a b1,li ho collegati ai morsetti ingresso linea telefonica sulla borchia, poi 2 morsetti con su scritto soneria,naturalmente li ho collegati alla bademia,ho alimentato il trafo (220v),provo a chiamare,ma non funziona,mi sfugge qualcosa?

P.S.scusa la mia ignoranza ma non so come fare a postarti le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho eseguito la procedura,ma dice che i file sono troppo grandi,ho provato a zipparli ma niente,non me li fa caricare,pero' ho comunque risolto il problema,c'era il circuito del trafo aperto sulla piastra,l'ho saldato e funziona,ho provato sia a monte della linea che collegandolo al filtro,sembra che non crei nessun problema alla adsl sperando che non si presenti in futuro.

Adesso che so come caricare i file,voglio provare con file meno pesanti,certo è che le immagini le ho scaricate dalla macchina fotografica digitale,quindi non mi spiego il perchè non li accetti, comunque vi ringrazio per l'aiuto,pero' mi piacerebbe capire come fare per le foto, a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...