Jump to content
PLC Forum


Fare 14 Al Totocalcio...


roberto1953
 Share

Recommended Posts

roberto1953

Dopo più di metà campionato se prendete un giornale sportivo che riporta la quantità di partite vinte o perse.

Sommando le partite della squadra in casa in questo modo: quelle vinte in casa con quelle perse fuori casa dalla squadra ospite,

le partite pareggiate in casa con quelle pareggiate fuori casa dalla squadra ospite, le partite perse in casa con quelle vinte fuoricasa dalla squadra ospite. Dividendo poi ogni risultato per la somma complessiva delle partite gocate, e moltiplicando per 100, otterreste tre percentuali che rappresentano più o meno la possibilità di vincere pareggiare o perdere di ogni squadra in schedina. (Non moltiplico per 100).

A questo punto simulo al Computer tutte e le 3^14 colonne possibili, e se per esempio la colonna è 1x2..ecc moltiplico la percentuale di vincere della prima squadra in casa, essendo uscito 1, a quella di pareggiare in casa per la seconda, essendo uscito x, a quella di perdere in casa per la terza essendo uscito 2, ecc. fino al risultato ottenuto dal prodotto delle 14 uscite.

Estraggo la radice quattordicesima e adesso moltoplico per 100 e confronto con un intervallo percentuale che ho deciso di giocare, eliminando tutte quelle colonne simulate dal computer, che non vi rientrano...Non è un sistema da giocare occorrerebbero 10..100000 colonne, per provare a vincere, ma vorrei discutere come poter calcolare l' intervallo e la percentuale più attendibile statisticamente.

Non è nemmeno un' idea originale.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...