Vai al contenuto
PLC Forum


Antigravita


passopasso

Messaggi consigliati


Una volta ho visto su un Sito WEB, una piccolo esperimento (Non so se

erono cose fisicamente veritiere oppure no).

Su questo sito si realizzava un piccolo alliante Triangolare in pellicola

di alluminio con un elevata superficie.

Su questa superficie mettalica si applicava una elevata Tensione circa 50 000V

e questo campo elettrico sollevava il piccolo alliante.

comunque fosse il principio si bassa su campi di forza (Elettrica o magnetica)

sicuramente non di campi di Forza di Gravità con fase Negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che trattasi di elettromagnetismo..

Mi domando perche' spendere tanti soldi per andare sulla luna o su marte...invece che orientarsi sulla creazione di un sistema + idoneo per arrivarci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè ancora non sono riusciti a farlo funzionare? Trovo la domanda leggermente fuori luogo, visto che si spendono invece molti soldi PROPRIO per trovare nuovi sistemi. La ricerca spaziale, insieme -anche se dispiace dirlo- alle guerre, è stata finora una vera miniera di nuove applicazioni. E tutto questo grazie proprio alla ricerca, ed allo stuolo di persone che vi si sono dedicate.

Per quanto riguarda i lifters fatti col domopack, li trovi con tutte le spiegazioni su JLN Labs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso era riferito al fatto che spendere miliardi per mettere piede su marte, in condizioni estreme mi sembra inutile e pericoloso in termini di vite umane, visto che gia andare in orbita con navette che ogni tanto fanno booom e' difficoltoso.Non necessariamente il mio discorso era improntato sulla via dell' antigravita'...ma su sistemi tecnologici + avanzati di propulsione che hanno difficolta' a subentrare al vecchio progetto della Nasa che e' ormai vecchio di 20 anni e +.Non punto il dito sulla ricerca(non mi e' mai venuto in mente una cosa del genere, hai frainteso), essenziale in questo campo, ma sull' applicazione della ricerca stessa una volta andata a buon fine, da parte di chi detiene i brevetti, o da chi produce tecnologia, con vecchi brevetti e a caro prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
donatobeltomo

Secondo me sarà possibile un giorno produrre macchine antigravitazionali.

Naturalmente occorre spendere energia per farlo perchè nulla ti da nulla.

Sicuramente tutti abbiamo provato a far ruotare una ruota di bicicletta prendendola dall'asse con le due mani. Se cerchiamo di spostare l'asse la ruota si oppone con forze che prendono una determinata direzione. Una massa in movimento può essere sfruttata per generare forse nella direzione voluta, cioè una sorta di propulsore basato sulla reazione dove le masse sono l'unico mezzo sfruttabile anzichè aria o gas come per gli elicotteri o aerei. Una massa in movimento è assimilabile ad un corpo avente forza gravitazionale e sono convinto che direzionando tale forza nella direzione voluta un giorno saremo capaci di far volare gli oggetti. Attenzione però, tutto questo può avvenire spendendo energia come ho detto prima. Ad esempio immaginiamo un motore alimentato elettricamente o con combustibile come quello degli elicotteri in grado di far ruotare a grandi velocità delle masse e di orientarle nello spazio nei modi e nei tempi opportuni in modo tale che la "reazione" risultante spinga il mezzo nella direzione voluta, per esempio verso l'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

C'è un altro esempio di "antigravità". Basta avere un flusso di aria con tutti i filetti paralleli e rivolto verso l'alto. Per il paradosso idrodinamico il flusso d'aria ha una pressione inferiore all'aria circostante, quindi qualsiasi oggetto immerso in esso viene tenuto sospeso perché l'aria è verso l'alto, e non può uscire dal flusso perché la pressione all'esterno è maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo tanto acculturato, non ho ben capito la cosa dei tubi.Potresti essere piu' preciso?(schematico...se possibile vorrei provare).

Per semplice curiosita, ho fatto un cubetto(con altro all' interno, e' inteso e in modo molto grezzo e meccanico elettrico) che messo su un qualsiasi telaietto con ruote senza alcuna connessione per la trazione, da una spinta verso una sola direzione(devo ancora capire perche', e se e' un fenomeno di pirro).Messo verso l' alto la spinta e' nulla(l'ho posto sopra una bilancetta e non c'e' variazione di peso).

Ora devo modificare un motore 24w di un elettroscooter, per quantificare in modo piu pesante se ho spinta maggiore, visto che il modellino non e' che sia affidabile

visto anche l' utilizzo di un motorino elettrico recuperato da un registratore.

(magari lo monto al posto della ruota di scorta cosi' ho spinta aggiuntiva,elettrica e magari qualche centesimo di benzina in meno biggrin.gif ...che sogno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...