Vai al contenuto
PLC Forum


Superconducibilità elettrica e magnetica - Ipotesi di risonanze dei reticoli


ig.farne

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Si parla molto delle ricerche sulla superconducibilità elettrica a temperatura ambiente, ma quasi mai di superconducibilità magnetica (nel senso di super-permeabilità al campo magnetico). Oltre ad esporre l'ipotesi (non convenzionale) che entrambe siano delle risonanze (vedi al sito: www.dnth.org /italiano/Ricerche scientifiche/Documenti/Risonanza elettrica e risonanza magnetica), alle figure 1 e 2 è rappresentato il reticolo risonante alla radiazione (o campo) elettrica insieme al reticolo risonante alla radiazione (o campo) magnetica.

Osservazioni, critiche e quant'altro sono sempre ben accetti. Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti


Federico Milan

Sicuramente sono ricerche molto interessanti, così come per i superfluidi in cui non si sente molto ... ma del resto, credo che una vera spiegazione non esista se non mere ipotesi per validare una teoria piuttosto che un'altra ... fino a che non vi sarà una "teoria del tutto" valida smile.gif e accettata da tutti.

Per quanto riguarda la distinzione tra superconduttore elettrico e/o magnetico - da vero profano - penso che in realtà sia qualcosa di molto simile, almeno solo per il fatto che le eq. maxwell legano insieme il campo eletrico e il campo magnetico.

però ... mi fermo qui smile.gif, perchè a questi livelli probabilmente qulcosa di "anomalo" dovrebbe succedere.

L'idea di risonanze è alquanto "gustosa", ma come dimostrala? e se non erro, come spiegare un campo magnetico con appellativo "super"? si è forse in presenza di un "magnetone"? del rsto si è mai visto un "magnetone"?

ciao

Modificato: da Federico Milan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Federico Milan+25/03/2008, 09:25--> (Federico Milan @ 25/03/2008, 09:25)

Sto realizzando un "convertitore" di radiazione "magnetica" per generare una radiazione che faccia ruotare, per risonanza con i rispettivi reticoli metallici, un ago di alluminio, uno d'argento, uno d'oro, ecc., e se funziona, ti invio la foto del dispositivo.

A livello protonico, il meccanismo di formazione della radiazione magnetica, è quello raffigurato in Figura 3 dello stesso indirizzo web (aggiornato ad oggi) indicato nel mio primo messaggio.

In tale figura c'è anche la relazione matematica tra la lunghezza d'onda della radiazione magnetica (per la risonanza dei materiali ferromagnetici) e la lunghezza d'onda della radiazione elettrica (quest'ultima è quella che, secondo la teoria DNTH, agisce a livello elettrostatico).

Va da sé che la sperimentazione sta iniziando a dare risultati incoraggianti a favore della teoria DNTH. In attesa di commenti, invio a tutti, cordiali saluti. Ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusami ti chiedo di darmi una spiegazione su questo tuo concetto:

Il sistema Es-Ex

le 2 sfere Esterna ed interna Ex ed ES hanno superficie esterna infinita,

e si scambiano (Mi sembra di aver capito Entità) degli eventi.

Quindi gli eventi mediati tramite i 3 tubi di Forza DTF sono forse quelle

forze che attualmente la teoria classica indica come

Interazioni fondamentali ?

Forza nucleare forte;Interazione ElettroMagnetica;Interazione Debole;Gravità

Per farla in soldoni noi come entità Osservatore dove siamo collocati ? (nella Sfera ES Interna ?)

E' possibile che anche verso la sfera EX si generi delle Interazioni analoghe ?

E se si, sono analoghe a quelle nostre ?

Ma questi TDF potrebbero essere usati per trasferire informazioni o generare

uno scambio di energia tra i due Universi ?

Esiste a tuo parere un sistema per controllare la Modulazione di questi TDF, oppure

essi esistono con determinate caratteristiche, e non si può cambiare ?

Ho rispetto per i tuoi studi, e potrebbe esserci una certa verità in quello che tu esponi.

So che molte persone sono sempre portate a criticare tutto ciò che uno non capisce.

Però a volte e bene riuscire a capire le cose prima di criticare.

Anche Maxwell ed altri hanno avuto dei dubbi analoghi ai tuoi, quando hanno studiato elettromagnetismo.

Non demordere insisti .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...