Vai al contenuto
PLC Forum


Il Portale Magnetico Di Ferlini - Falso scientifico?


indi69

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,mi piacerebbe sapere la Vostra,sul lavoro di ferlini , in particolare quello con i magneti. http://www.scribd.com/doc/25384014/La-Barr...ica-G-B-Ferlini

Per alcuni leggendo qua e la',si tratta di un falso scientifico per altri no.Tuttavia non sarebbe la prima volta che scoperte forse scomode vengono occultate dai potenti per i propi fini politico-economici. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Federico Milan

Esprimo solo un mio personale parere, I viaggi nello spazio-tempo sono fonte di speculazione e sono risultati che possono essere, dal punto di vista "matematico" dimostrati, quello che manca è una verifica sperimentale.

Se non erro un possibile "gate" spazio-tempo lo si potrebbe creare attraverso una combinazione di intenso campo gravitazionale e questo stesso rotante.

Quanto esposto dai racconti di Ferlini, che poi si riprendono anche con il caso "Philadelpia" mi sembra ... vado a memoria, hanno qualcosa di suggestivo, ma non replicabile.

Sempre per pura disquisizione, poi magari se qualcuno ha volontà e potrebbe postare una dimostrazioen pro o contro, credo che l'effetto che genera il suo esperimento potrebbe benissimo essere replicato anche su di un rotore di un motore elettrico, quindi, possibile che non vi sia nessuno che ha osservato qualcosa di simile in queste apparecchiature?

Vediamo se qualcuno ha materiale scientifico a riguardo smile.gif.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato 4 magneti permanenti a ferro di cavallo ma per ora non ho potuto osservare la ben minima traccia di un qualunque effetto,oltre quello di attrazione,ma devo ancora assemblare un meccanismo di avvicinamento millimetrico per poterlo affermare...vedremo. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

Se prendiamo 4 magneti, anche a ferro di cavallo, li poniamo a croce disposti con i poli alternati (Nord-Sud Nord-Sud Nord-Sud Nord-Sud) e li avviciniamo, creiamo un percorso chiuso, ossia le linee di campo uscenti dal Nord entrano nel Sud del vicino e così via. Abbiamo chiuso il percorso delle linee di campo, a mio avviso non abbiamo alterato nulla, anzi abbiamo portato i magneti in uno stato in cui le linee di campo sono tutte chiuse e dovrebbero circolare tutte all'interno dei magneti. Quindi che iterazione esiste con la regione spaziale racchiusa tra i magneti? Teoricamente questa regione non è percorsa da alcuna linea di campo, quindi è una regione non perturbata. Credo che, se la storia fosse vera, mancano molti altri aspetti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...se e' vero,mi chiedo,come perturbare questa sorta di blocco magnetico,che' forse come dicevano alcuni i magneti a ferro di cavallo o meglio a forma di diapason e di acciaio, debbano vibrare creando una risonanza...ed inducendo in qualche modo un moto a spirale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

Diciamo che se due campi magnetici con opportuna fase e ortogonali tra loro, la loro somma genera un campo rotante.

Ora, ammettendo che per via di vibrazioni indotte dall'avicinamento dei magneti, dovute anche forse per scaricare le vari tensioni e correnti parassite che si generano variando il flusso - dovuto al movimento di avvicinamento - generi un campo rotante, questo è simile a quello che succene in un motore eletrico smile.gif. Quindi, se questa è la teoria basta un comune motore elettrico smile.gif.

Non ho le basi per dirlo, ma credo che ad oggi, l'unica entità in grado di far "piegare" lo spazio-tempo è solo la massa, infatti gli studi che si fanno è proprio alla ricerca di un Bosone (o particella) che interagisce o meglio ha l'informazione di massa.

Onestamente, se all'inizio la storia mi aveva affascinato - chi da piccolo non ha mai giocato con i magneti -, ammetto che più ci penso e più mi smbra una cosa troppo inreale e poco fondata smile.gif, non trovo teorie atte a giustificare quanto scritto, con ciò però non emetto alcuna sentenza, ma ad oggi sembra che si possa solo "confutare" la teoria.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un viaggio spazio-tempo, ma dovrebbe essere una piccola zona isolata o meglio schermata, dalle influenze elettromagnetiche esterne.

Molto probabilmente in questa zona, le pulsazioni elettromagnetiche non hanno

lla possibilità di contaminare alcuni processi elaborativi del cervello.

Perciò il cervello potrebbe concepire o pensare diversamente.

Per meglio dire come se vedesse le cose in maniera diversa, senza essere influenzato elettromagneticamente dall' esterno.

Ma anche nicola tesla aveva di queste folgorazioni intuitive.

Magari si possono percepire altre cose, che normalmente ci vengono soffocate dal magnetismo circostante, anche lui aveva la fobia di venire sempre contaminato, da persone e cose.

Se vi sono molte dimensioni sovrapposte, si assiste ad un fenomeno di sovrapposizione degli effetti, il più forte si impone. Isolando l' effetto indesiderato, si può percepire nitidamente l'effetto più debole.

Comunque sono solo ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...