Vai al contenuto
PLC Forum


Moto Perpetuo. Non Ci Credo Ma Qui Non Mi È Chiaro Dove Stia Il Trucco.


manderli

Messaggi consigliati

Saluto con gioia plcforum, che sempre consulto, anche se da tempo non vi scrivo.

Ora, siete per me il miglior forum per chiarirmi questa cosa:

posto il fatto che io considerassi un'ovvietà che la fisica avesse già dimostrato che in presenza di attriti il moto perpetuo non fosse realizzabile, poi, interessato dal mistero (per me) del magnetismo (più a livello ludico per le mie figlie che per una ragione di conoscenza pura) ho trovato questo video e mi pare quasi funzionante.. dove sta l'inghippo?

a 2:55 si arriva all'applicazione completa..

Grazie.

Macs

Link al commento
Condividi su altri siti


Federico Milan

Veramente simpatico :),

Così su due piedi non saprei che dire, se non che bisognerebbe fare un bilancio di energie, ma mi fermo qui ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie della risposta, Federico. Ma.. quella ruota dovrebbe fermarsi, prima o poi, no? Oppure hai dei dubbi?!! Altrimenti, avremmo modo di ottenere energia " aggratis"! :) PS. Ma sapreste dirmi se i magneti permanenti, sono davvero permanenti?

Ciao a tutti!

Macs

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirTi che Sabato e Domenica 20 e 21 c.m. (quindi in questo week-end) a Faenza c'è la fiera dell'Expò Elettronica, dove c'è sempre un signore che vende quei magneti utilizzati nel filmato.

Attenzione....costano una cifra.

Per quel che riguarda il moto, direi sicuramente che ad un certo momento il tutto si fermerà, anche se magari la rotazione dura parecchio, ma non può essere eterna.

Inoltre non ho mai assistito in vita mia ad un magnete permanente che perdesse le sue caratteristiche magnetiche, a meno di non sottoporlo a :

1) Campo magnetico coercitivo

2) Fonte di calore

3) Shock meccanico (martellate)

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...