Vai al contenuto
PLC Forum


Castello Di Thun


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Questa e' la mia prossima tappa turistica, il castello di Thun in Val di Non

castel_thun_sud_est.jpg

se trovo la giornata giusta vado a vedere questo castello, dicono che e' bellissimo

castello_thun_orto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:clap: :clap: :clap:

Complimenti, veramente un bel posto ( Questo lo dico, purtroppo guardando solo la foto)

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

La montagna e' bella gia' di suo, se poi c' è una bella giornata di sole dovrei fare delle foto stupende, ne metterò un paio in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi di cercare bene e trovarla la giornata giusta perchè questo posto se la merita veramente, uno dei posti che più mi ha emozionato.

il passato travagliato dell'Italia ci ha lasciato molte perle di questo tipo (non tutte, purtroppo, trattate con il rispetto che meriterebbero). Per gli amanti del medioevo (e non solo), il trentino è ricco di testimonianze meravigliose ed, in genere, ben conservate. Se ti riesce di trovare almeno il "weekend giusto", ti consiglio di estendere la visita anche al castel Coira e castel Tasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Mi fa piacere trovare qualcuno amante dei castelli, da giovane ne ho visti tanti, adesso sto' riprendendo la vecchia passione e ci porto tutta la famiglia.

Se ti riesce di trovare almeno il "weekend giusto", ti consiglio di estendere la visita anche al castel Coira e castel Tasso.

Potrebbero essere le mie prossime tappe :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

mia moglie dice sempre: "tu quando vedi una torre non capisci più niente". se ne vedo una svettare da qualche parte, cambio strada e comincio a seguirla fino a che non arrivo alla nuova meta. :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Mauro,con i castelli sfondi una porta aperta perche' quando andavo in trentino per qualche giorno di ferie,praticamente tutti i castelli che erano a vista,ci siamo dovuti andare.......anche quello che c'e' in citta' a Trento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Domenica ho visitato il castello e devo dire che ne e' valsa la pena, i restauri sono stati fatti molto bene e ho trovato molto interessanti i vari video sulla storia del castello, l' unico neo il tempo. il cielo e' stato coperto tutto il giorno, cerchero' di postare qualche foto dei momenti piu' luminosi. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Qui sta piovendo alla brutto cane....pensavo a te che non puoi fare la grigliata solita del I° maggio...vabbe' ti portero' un pizza.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Ti Sbagli Elvis, oggi la grigliata l' ho fatta da mio cognato, alle 10.30 abbiamo gia' finito il primo giro di carne alla griglia, poi il secondo, il terzo e cosi' via fino alle ore 16.00 con tre torte casalinghe diverse (eravamo in 15) qui' ha cominciato a piovere verso le 17.30 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Sono contento di avere sbagliato,tanto lo sapevo che in ogni caso avresti trovato la soluzione per mantenere la tradizione della grigliata........per le torte pero' mi sarebbe piaciuto esserci.... :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Sono contento di avere sbagliato,tanto lo sapevo che in ogni caso avresti trovato la soluzione per mantenere la tradizione della grigliata........per le torte pero' mi sarebbe piaciuto esserci....

Qualche volta bisogna che ci troviamo a meta' strada da qualcuno che ha l' attrezzatura e festeggiamo PLCforum a suon di grigliate senza parenti.... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Qui da me il posto non manca :P ho per fare la griglia(presa da Lidl)ma e' ancora imballata e lo sara' forse sempre. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
ho per fare la griglia(presa da Lidl)ma e' ancora imballata e lo sara' forse sempre.
Allora si puo' organizzare qualche festa.... facci un pensierino, uno porta la carbonella, uno le costine, un' altro le salamelle ecc. ecc.

per non andare troppo off-topic inserisco qualche foto del Castel Thun

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%28192%29.JPG

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%28187%29.JPG

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%28169%29.JPG

All' interno e' tenuto benissimo

Questa e' la camera da letto del Vescovo (si trattava bene)

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%28167%29.JPG

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%28162%29.JPG

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%28158%29.JPG

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%2857%29.JPG

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%28144%29.JPG

Castel%20Thun%20e%20Nanno%20Aprile%202012%20%28105%29.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai scattato delle bellissime foto,peccato la seconda sia rovinata da un pelato con gli occhiali che si e' messo davanti. :roflmao:

Per il picco-nicco ci penseremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Se ti riesce di trovare almeno il "weekend giusto", ti consiglio di estendere la visita anche al castel Coira e castel Tasso.

Ho ascoltato il tuo consiglio Davman e Domenica sono andato a Vipiteno, ho fatto un bel giro per il centro e ho visitato Castel Tasso. La visita costa 7,00€ e comprende la guida in Italiano. :smile:

Vipiteno3.jpg

Quando ho un minuto inserisco qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi e' venuta in mente una cosa che mi ha stupito, mia figlia in ogni posto che visitiamo acquista la classica ampollina in vetro con la neve finta... Quella che ho preso a Vipiteno e' incredibile.... e' made in China :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego una foto della caratteristica Torre di Vipiteno, purtroppo nel castel Tasso non si potevano fare foto, ne ho fatte alcune all' esterno ma non sono un gran che perche' ero troppo a ridosso della montagna sotto al castello, con calma vedro' di metterne una

Torre%20Vipiteno.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto solo adesso che sei stato a castel Tasso, sono contento che hai trovato il tempo di farlo, credo che ne sia valsa la pena.....anche se per gli appassionati del genere è difficile trovare qualcosa che non valga la pena, più facile trovare chiuso :angry: .

mi permetto di darti un altro consiglio a 3 ore da Mantova: i tre castelli di Bellinzona (patrimonio dell'UNESCO)

http://www.bellinzona.ch/index.php?node=30&rif=fd117f702e

se poi decidi di passare, fammi sapere che ci beviamo una birra insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di darti un altro consiglio a 3 ore da Mantova: i tre castelli di Bellinzona (patrimonio dell'UNESCO)

Ho verificato su Google Maps, effettivamente sono 3 ore circa, il problema e' che ormai il tempo durante i giorni festivi e' sempre un disastro, ti ringrazio per la segnalazione e lo mettero' nelle prossime tappe :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei tre castelli di Bellinzona ho visitato quello di Sasso Corbaro nel luglio 2009 essendo a Como per una breve vacanza con la famiglia,da li' ci si arriva in una oretta d'auto.

Il castello domina la citta' e in pratica si trova su una roccia,nel castello c'è annesso un ristorante ,e ricordo che quel giorno c'era un ricevimento di nozze,è molto comodo da raggiungere in auto e fuori ci si puo' rilassare in un bell'ambiente tra alberi e prati e magari sdraiarsi su parti di massi.

Se ci si trova in zona certamente vale la pena andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...