Jump to content

Furby: Forse "Morto" Per Sempre!

Recommended Posts

del_user_104015
Posted

Ciao Tutti,

Mio nipotino mi sta facendo "impazzire"... :wacko: ha voluto risvegliare il suo Furby che era a riposo ormai da anni sulla mensola...(per fortuna senza batterie)

..avendo in casa delle batterie seminuove(provate con tester segnano v.1,4 ciascuna)le ho inserite, ma subito faceva il classico ronzio di motorini elettrici bloccati, infatti dopo averlo aperto ho notato che, causa la molta polvere nel suo interno, il motorino e tutti gli igranaggi erano bloccati.

Pulito bene con aria compressa a bassissima pressione, ho voluto provare con alimentatorino in cc tarato a 6 v cc ma dopo aver sentito ancora un piccolo ronzio, non dà più segni di vita.

Quindi ho scollegato lo spinottino del motorino dalla scheda e provato singolarmente va benissimo, quindi ho pensato che sia intervenuta qualche protezione sulla scheda .

Dalle foto che posto qui sotto, sapreste gentilmente indicarmi quale potrebbe essere questa protezione?

Oppure alimentandolo con 6v cc da alimentatorino invece che da batterie posso avere guastato tutta la scheda madre o gli integrati?

Grazie a Tutti!

a1eee4208419579.jpg 4e3818208419710.jpg fb80aa208419812.jpg 5ca252208419874.jpg

del_user_104015
Posted

Scusate,mi sono accorto solo ora di aver sbagliato la sezione di questo post ma non ho i permessi...

Io credo sia meglio inserirlo in : elettrodomestici, che ne dite?

Chiedo cortesemente ad un Adim di spostarlo o li o dove sarebbe meglio...

Grazie!

• 1 month later...
Luigi Di Donato
Posted

No, la sezione non e' sbagliata, anzi .

Hai rispettato la polarita' ??L'alimentatore che hai usato da quanti ampere e' ??

• 2 months later...
  • 1 year later...