Vai al contenuto
PLC Forum


Davvero una bella vacanza a Roma - Da favola 100 € al giorno per 4 persone


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Ciao Amici Non scrivo per pubblicizzare nessun Hotel

Bensì Vi racconto della Gita a Roma che ho fatto di 4 giorni,a metà febbraio.

Non potevo non parlar bene, un appartamento, con 5 posti letto, ben arredato, con 2 bagni, termo autonomo, climatizzazione 2 TV digitali con decoder, linea wifi per PC, video cassette, DVD , libri di film, cucina con tutti gli accessori del caso, forno, forno microonde,tostapane, frullatore frigo combinato, tutto nuovo insomma.

In zona piazza Barberini, con metrò a dieci metri. bus per tutte le destinazioni

a 50 metri da un super mercato e a 100 metri da fontana di trevi e altre cose da visitare.

Garage a pagamento a 200 metri con 18 euro al giorno.

Ne parlo bene non per pubblicizzare il posto ma per condividere e consigliare.

La proprietaria e una signora gentile e riservata.

Davvero una Bella vacanza

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire la verità hai espletato molto bene e dettagliatamente dove hai pernottato ma del tuo vìsplendido viaggio a Roma hai scritto ben poco, non capisco, è stata bella Roma oppure la casa dove sei stato???

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è stata una bella vacanza altrimenti il post si conclude con un messaggio !!

Datemi tempo che vi darò il gusto!!

Be la Fontana di Trevi è una monumento stupendo da vedere.

Poi ci sarebbe il discorso della monetina che viene lanciata voltando le spalle alla fontana. E ci devi ritornare per forza a Roma è una promessa che fai alla Città

Si deduce che ci troviamo nelle stradine del centro di Roma, a due passi dalla

residenza dove mi sono alloggiato, si percorre una stradina, poi come un incanto esce fuori un enorme palazzone con statue megagalattiche, ecco la fontana di Trevi.

Mi sono spaventato, in una piccola piazza tutto quel colosso.

In queste stradine ci sono tanti, pub, pizzerie, ristorantini, che caratterizzano molto la notte Romana.

Poi c'è Piazza Navona ritrovo serale di ragazzi e anche alternativi che cazz. ggiano fino a tarda ora.

Non perdetevi nelle vicinanze la galleria di Alberto Sordi, piena di negozi di parecchie Griff.

Poi via Condotti, ma per percorrerla ci vuole una limousine considerando i prezzi nelle vetrine.

Be le altre cose ve le racconto nella prossima puntata ora vado a lavorà!!

Bye

PS.

Lunica fregatura è che non ho provato la videocamera è ho realizzato un filmino da cac...Ma vi mostrerò alcune foto importanti, quelle sono ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Devo dire che è assolutamente 'interessante'; sicuramente in albergo per 4 sarebbe stato ben diverso.

La soluzione dell'"appartamento" l'ho scoperta negli ultimi anni, e, devo dire che mi sono trovato sempre molto bene.

Grazie per l'informazione!!!!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
Si deduce che ci troviamo nelle stradine del centro di Roma, a due passi dalla

:D ma sei sicuro che Piazza Barberini sia proprio a due passi da fontana di Trevi!?

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&...006899&t=h&z=17

Ho girato l'Italia in lungo e in largo e Roma è stata una città molto molto visitata, non ricordo un tragitto così breve... anzi!

Poi ho come l'impressione che le parole che scrivi le ho già lette da qualche altra parte... :lol:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa più importante è che non sei vincolato con gli orari.

Ti svegli quando vuoi e rincasi quando decidi.

L'altra cosa inportante che ti senti il padrone di quella casa di Roma per 4 giorni Cosa che non succede in albergo.

Poi a me piace servirmi da solo, ci siamo cimentati con due spaghetti alla matriciana.

All'arrivo ho trovato anche biscotti, latte, e anche cipolle,Sale zucchero, spezie e vari condimenti, insomma una vacanza tutta organizzata. Poi a 50 metri c'era pure un supermercato che vendeva un pane ! La ciambella Romana molto Buona !!

Non per pubblicizzare la Residenza ma per invitarvi a passare una vacanza bella. Ovviamente in periodo primaverile o estivo cambierà il prezzo.

Pensate un po come abbiamo legato che la tipa, voleva offrirci un giorno in più a suo piacere.

Ma gli impegni di lavoro, non mi hanno permesso di assitere all'Angelus del santo Padre.

Ci rifaremo la prossima volta!!

Lasciamo la dolce vita e ci spostiamo a Montecitorio nelle vicinanze, qui vediamo il palazzo della camera dei deputati, quelli sula foto siamo noi Io la mia metà e mio figlio. Alla prossima !!

roma16210064.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede per chi ha voglia di camminare non è distante la strada ti dico che da piazza Barberini, dove c'è il tritone a fontana di Trevi sono 15 minuti di strada.

E vero che come siamo messi noi oggi abbiamo l'abitudine di parcheggiare l'auto vicino al letto. Io invece Roma l'ho visitata in parte a piedi.

Anche trinità dei monti e vicina, poi come ben saprai e zona a traffico limitato.

Dimmi dove hai letto il mio post. ? Solo per curiosità

Io scrivo così, ti assicuro che non faccio i copia incolla da web (non c'è gusto)

E' tutto verace !! :lol:

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Mauro Dalseno

In questo momento ho un' amico che sta' girando Roma in bicicletta, mi ha appena scritto tramite I.Pad queste parole, che incollo in questa discussione.

Scusate ma mi viene dal cuore.

> Non lo dico solo io, lo dicono i romani che hanno fatto un sito. Una citta' creata per far vivere le auto e non le persone.

Fuori dal centro storico (bello ma invaso dalle auto) Roma e' un incubo. Fatta tutta in bici.

> Vi consiglio caldamente Chianti, Umbria e Tuscia Viterbese con il laghi di Bolsena e Vico.  Imperdibile Orvieto.

Aggiungo il link del sito ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che io sono di parte, perchè sono innamorato di Roma, lì ho fatto il servizio militare e per quasi 10 mesi l' ho vissuta quotidianamente e sempre a piedi.

Dopo il militare ci sono tornato spesso, anche se ora sono un paio di anni che manco all' appuntamento, e sempre in giro a piedi. Devo dire però che è vero quello che ha scritto Mauro, ma questa non è solo una situazione romana, le stesse cose le ho viste a Milano,a Napoli, ecc

Io credo che sia un problema Italiano e non romano o milanese

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

L'inciviltà umana non ha confini di comune ne di nazioni, però se le amministrazioni comunali tenessero le città un po' più pulite non sarebbe poi una cosa mal fatta!

Siete mai stati a Vienna? io da Italiano mi sono stupito di vedere le strade perfettamente pulite, senza una cartaccia od una cicca di sigaretta, i marciapiedi vengono lavati giornalmente, i cestini della spazzatura vuotati e puliti più volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete mai stati a Vienna? io da Italiano mi sono stupito di vedere le strade perfettamente pulite, senza una cartaccia od una cicca di sigaretta, i marciapiedi vengono lavati giornalmente, i cestini della spazzatura vuotati e puliti più volte al giorno.

:clap::clap:

Questa dovrebbe essere la normalità, ma se, come dice Luca, ci stupiamo per questo, significa che purtroppo da noi qualcosa non va :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente quello successo ad un mio conoscente,quando era appena emigrato in Svizzera,butta un pacchetto di sigarette dal finestrino dell'auto,per sua sfortuna lo becca la polizia e gli contesta l'infrazione,allorchè lui per attenuante

dice "sapere io non sapere,io Italiano" il poliziotto per tutta risposta:"adesso tu pagare cosi' imparare".

Qua da noi invece certi comportamenti sembrano essere normali,basta vedere il filmato dove alcuni personaggi raccolgono le monete nella fontana di trevi sotto lo sguardo impassibile dei vigili a pochi metri.

Ma tanto si sa siamo in Italia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
basta vedere il filmato dove alcuni personaggi raccolgono le monete nella fontana di trevi sotto lo sguardo impassibile dei vigili a pochi metri.
Ho visto questi personaggi a Striscia, mi viene il sospetto che siano ancora la' a raccogliere le monete :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Per quanto riguarda la pulizia, il fatto è che a Vienna se scarti una caramella nel giro di pochi passi trovi un cestino dove buttare la carta, ovviamente vuoto!, nella nostra bella Italia ho provato a tenermi la carta in mano per venti minuti e quando ho trovato un cestino era ovviamente strapieno con intorno cumuli di cartacce.

Altro problema della nostra bella Italia, avete mai provato ad avere bisogno di andare al bagno in una città? poio ci lamentiamo se i turisti la fanno sui muri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

E' vero, ho avuto lo stesso problema a Venezia, secondo me' se aumentassimo i cestini, la gente sarebbe piu' educata...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mancanza di cestini non puo' secondo me giustificare un certo comportamento,ad es.se vado a fare un pic nic in campagna in un'area non attrezzata non posso pretendere di trovare li un cassonetto per i resti del mio pranzo ,allora se mi reputo una persona con un minimo di civilta'metto tutto in macchina e smaltisco il tutto correttamente,a tal proposito non vi dico quante volte ho litigato con persone che la parola civilta' non sanno dove stia di casa.

Qualche anno fa ero a funghi sulle montagne dalle mie parti ,ero in un posto splendido nel parco nazionale della Sila,vicino ad un ruscello con tanto di cartello

di riserva biogenetica c'era un prato disseminato di bottiglie di birra e quant'altro,

allorchè non ce l'ho fatta a lasciare quel posto in quello stato,avendo in macchina

un paio di buste ho raccolto tutto,poi quando sono risalito sulla strada principale dove c'era la caserma della forestale,ho fatto vedere il "raccolto" ad un agente

e questi mi ha risposto "Che ci possiamo fare?"

Ora purtroppo mi sto rendendo conto che conviene fare come gli struzzi e far finta di non vedere ,anche perchè non sai con chi hai a che fare e io non voglio emulare Charls Bronson.

Basta vedere quello che succede di notte in posti come campo dei fiori o piazza

navona o qualche altra citta' per capire che ormai sono stati superati tutti i limiti possibili e immaginabili e senza che nessuno alzi un dito o un cu*o per fare qualcosa .

Adesso mi fermo qui anche se ci sarebbe molto da scrivere ,senza purtroppo risolvere niente ,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero in un posto splendido nel parco nazionale della Sila,vicino ad un ruscello con tanto di cartello

di riserva biogenetica c'era un prato disseminato di bottiglie di birra e quant'altro,

allorchè non ce l'ho fatta a lasciare quel posto in quello stato,avendo in macchina

un paio di buste ho raccolto tutto

Che dire se non COMPLIMENTI, un comportamento davvero da signore :lol::D:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli
e questi mi ha risposto "Che ci possiamo fare?"

Bella risposta, complimenti all'agente della forestale, ma cosa pensava di esse pagato per cosa? stare seduto su una sedia ad aspettare l'ora di andarsene a casa!

Certo che se chi deve far rispettare le regole sono i primi che se ne fregano, la situazione non migliorerà mai !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Certo che se chi deve far rispettare le regole sono i primi che se ne fregano, la situazione non migliorerà mai !

Il problema e' proprio questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ripristino questa discussione perchè proprio questa sera ho deciso di andare a visitare Roma qualche giorno con le mie figlie per capodanno, io a Roma nei tre mesi di militare ho subito 2 furti in Autobus e un' altro furto qualche anno dopo con mia moglie sempre sull' autobus, quindi sinceramente non sono molto attratto da questa decisione, ma dato che le mie figlie non l' hanno mai vista penso di farci una scappatina e rivisitare i monumenti storici che ho molto apprezzato... se qualcuno ha qualche consiglio o esperienza da raccontarmi per aiutarmi a spendere poco e divertirmi il più possibile sono tutt' orecchi. Ho paura a portarmi la macchina, qualcuno ha qualche consiglio? se trovassi un albergo fuori Roma e andassi avanti/indietro? (vengo da Mantova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro manco da molti anni in questa città e non saprei come esserti d'aiuto(venti anni fa in viaggio di nozze) ,anche io vi ho trascorso circa tre mesi di militare nel 1980,precisamente alla scuola trasmissioni della Cecchignola ,per un corso di apparecchiatore di linea,ricordo ancora che la prima sera che uscii ,al ritorno non ricordavo più dove fosse la mia caserma.

Devo dire che tutto sommato ho un buon ricordo della città di quei tempi,anche se per andare in centro dovevi prima prendere un bus e poi la metro.

Riguardo la macchina ti sconsiglierei di portarla se devi visitare i monumenti storici che si trovano tutti in centro.

Ciao e scusami se sono andato o.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece alla Cecchignola ho fatto il corso di elettromagnetista nel 1981, la mia indecisione è per il fatto che mi piacerebbe dormire fuori un paio di notti per avere in tempo di visitare qualche monumento e non saprei quale sia la decisione migliore per raggiungere Roma (auto - treno - ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro è normale che per vedere un po di Roma devi starci un paio di giorni almeno ,per mio consiglio ti direi di prendere il treno o se ci sono offerte buone offerte con R..... in aereo da Orio ,e trovare un albergo in luogo "strategico" ,magari nelle vicinanze della stazione termini così da poterti spostare agevolmente sia a piedi che con i mezzi pubblici.

Ciao e buona domenica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro , ho guardato adesso per curiosità sul sito R......r e partendo venerdì 3 gennaio con ritorno lunedì 6 in serata con quattro persone te

la cavi con meno di 300 euro,a questo punto io sceglierei senza dubbio l'aereo e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, io a Roma ci sono stato pure io principalmente per il militare tra il 2000/01.

Ero alla RA.LO.CE, meglio conosciuta come Macao, quindi sul viale Castro Pretorio, vicino alla stazione Termini.

Alla Cecchignola ci sono stato solo una volta e non era tanto comodo arrivarci.

Devo dire che i miei sono stati quasi 10 mesi bellissimi.

Essendo vicino alla termini, ogni sera prendevamo la metropolitana e giravamo per Roma.

Me la sono davvero girata in lungo e in largo. Con la metro è molto ben collegata.

Poi certo c'è da camminare tanto a piedi se la si vuol visitare per bene.

Dopo il militare ci sono ritornato un altro paio di volte con gli amici e abbiamo alloggiato sempre nella zona della stazione.

Se Dio vuole ora ci volgio tornare con mia mogli un giorno.

A me piacerebbe o il periodo Natalizio, dove c'è quella bella atmosfera di festa ( a Piazza Navona c'è in quel periodo una specie di mercatino molto carino) o il periodo Pasquale per vedere le funzioni in Vaticano.

Per il resto ion non ho mai subito furti o cose del genere in tutta la mia permanenza.

P.S. Un' unica cosa, alla Termini,una volta, con la famiglia, era preferibile andare ad alloggiare sul lato destro ( dando le spalle ai binari), perchè dalla parte sinistra c' erano donne in cerca di compagnia neanche tanto velata e trans. Oppure versoPiazza della repubblica, ma qui i costi cominciano a lievitare.

Detto ciò io ci andrei o in aereo o in treno e poi mi muoverei facilmente con la metro e i pullman.

Che alro dire se non

Buon viaggio :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...