Vai al contenuto
PLC Forum


Marco Paolini - Uno che sa fare bene il suo mestiere


lucios

Messaggi consigliati

Ragazzi, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo allo spettacolo di Marco Paolini "Album d'aprile" andato in onda in diretta sulla 7 ieri, 1° febbraio!

Cosa posso dire? Fantastico!

E' incredibile come un uomo solo, coadiuvato solo da qualche breve intermezzo musicale (peraltro eseguiti da un valente partner), riesca a tenere quasi 2 ore e mezza rapito in ascolto un gruppo eterogeneo di spettatori.

Ha un modo di raccontare le cose che ti coinvolge e ti costringe all'attenzione e alla riflessione. Riesce a mischiare momenti tragici (le bombe di Piazza Fontana e di Piazza della Loggia), con momenti di comicità pura (gli esilaranti aneddoti sul rugby) e ricordi di vita comune di provincia.

Questo parla, parla e tu ascolti e non ti accorgi del passare del tempo, e, alla fine, esci dal teatro soddisfatto e convinto di aver passato un pò di tempo assistendo a qualcosa di bello.

Un consiglio? Se passa dalle vostre parti andate a vederlo, non ve ne pentirete!

:toobad:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non l'ho mai visto dal vivo, ma ho a casa la cassetta del suo spettacolo sul Vajont, che è probabilmente una delle pietre miliari, in Italia, di un certo tipo di teatro-verità.

Lui, come bravura, è secondo a pochi altri, ma molto molto pochi........ :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scoperto anch'io con il racconto sul Vajont. L'Album di Aprile lo avevo già ascoltato e visto l'anno scorso, ma l'ho riascoltato con piacere.

Non molto tempo fa, sempre sulla 7, era andato in onda "Il sergente della neve" tratto dall'omonimo romanzo di Rigoni-Stern sulla tragedia dell'ARMIR in Russia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...