Raffix Inserito: 27 settembre 2012 Segnala Inserito: 27 settembre 2012 (modificato) Un saluto a tutto il forum Al lavoro occupando di manutenzione elettrica, ultimamente ho avuto a che fare con problematiche relative a plc,nache perchè i nuovi impianti sono dotati tytti di cpu serie s7-400 e s7-300. Putroppo non ho moltoa esperienza in questo campo, con i pc me la cavo abbastanza bene, abbiamo un portatile con relativo software, il cavo di interfaccia da pc a plc,ma non ci hanno mai istruito su come operare, anche perchè preferiscono affidarsi a un tecnico esterno. Per mi curiosità ho provato una volta a collegarmi a una cpu che aveva problemi ma ho avuto serie difficoltà e in più avevo paura di fare dei danni. Esiste qualche tutorial , o corso da scaricare per avere giusto le basi, mi servirebbe sapere come collergami alla cpu scaricare il programma interno per averne una copia di backup e magari vedere in tempo reale lo stato degli ingressi e uscite, ,controllare se qualche modulo ha problei o il cavo profibus,anche perchè, non so come ho fatto una volta sono riuscito a vedere lo stato dei vari contatti del programma e mi ha aiutato tanto nella ricerca di un guasto.. In attesa di una riposta porgo distinti saluti Mauro Modificato: 27 settembre 2012 da Raffix
Raffix Inserita: 30 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Nessuno mi può aiutare perfavore
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 Ciao. Nessuno mi può aiutare perfavore Premessa: L'Associazione PLC Forum, di seguito chiamata PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini). Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta, non devi pretendere di avere una risposta! Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. Per esempio: - nessuno conosce l'argomento - chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda - chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) - chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) - ...[mille altri motivi] In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!
Raffix Inserita: 2 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 Nel scrivere "nessuno mi può aiutare" non vedo segno di lamentela, a parer mio, era solo una richiesta di aiuto tutto qui,e non a scopo di lucro. comunque se ho infastidito qualcuno nel scrivere "nessuno mi può aiutare" chiedo scusa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora