Vai al contenuto
PLC Forum


Prezzi Esagerati


eliop

Messaggi consigliati

Qualcuno di voi è stato sull'Etna?

Io ci sono stato tre anni fa una domenica con la famiglia ,e anche se vale la pena vederlo ,i prezzi praticati dalla funivia mi sono sembrati un po' esosi.

Arrivati al rifugio "sapienza" in auto ,da qui si prende la funivia con due opzioni di biglietto:

quota 2500(tre anni fa 25 euro a persona, oggi 29)

quota 3000 ai crateri sommitali con proseguo da quota 2500 in pulmini fuoristrada(tre anni fa 50euro ,oggi 60).

Questi prezzi moltiplicati per una famiglia di quattro persone fanno 240 euro solo per salire e scendere, a cui ci devi aggiungere il prezzo del carburante (500km tra andata e ritorno) piu' 30 euro circa per il traghetto,per cui se ti accontenti di un panino portato da casa, una giornata ti costa circa 350 euro, se poi ti va un gelato e vai a mangiare in un locale arrivi facilmente a 500(un milione delle care lirette).

In tempi di vacche magre come questi,mi sa tanto che i prossimi posti parecchi di noi li potremo vedere solo in tv o su internet,io dal canto mio domani mattima me ne vado a camminare sul lungomare sotto casa

che al massimo consumo un po' le suole delle scarpe,ciao e buoni viaggi a tutti virtuali o reali che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao caro, è così dappertutto ci sia un monumento da vedere, mi è rimasto impresso alla torre di pisa, 7 o forse 8 anni fa... 15€ per salirci :( mentre tutti gli altri monumenti intorno andavano dai 2 ai 3 euro, per non parlare dei bar nella zona dove non si poteva fare nemmeno la pipì senza pagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Io a Pisa sono rimasto impressionato (siamo in 4) ho speso un capitale per vedere i monumenti, ho trovato belle citta' italiane molto meno care. Se ne sono accorti anche i turisti stranieri che l' Italia e' troppo cara, una volta venivano tutti qui', adesso perfino gli italiani vanno all' estero per spendere meno :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...