Vai al contenuto
PLC Forum


October Fest 2012


Fulvio Persano

Messaggi consigliati


Elvezio Franco

Ciao Fulvio,io pensavo che tu sapessi la differenza tra una birreria e una latteria..... :roflmao:

Ci sono stato una sola volta una 40ina di anni fa e non ci sono piu' tornato perche' non sopporto gli ubriachi.........speciamente le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non ci sono piu' tornato perche' non sopporto gli ubriachi.........speciamente le donne.

Anch'io! Soprattutto mi irrita l'ubriacatura premeditata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Birra e pollo d'allevamento :thumbdown:

Meglio la sagra del vino novello, appuntamento partire dalla prima settimana di Novembre ;)

Dove? In tutta l'Italia ( isole comprese )..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, comunque l'october fest rimane una gran bella festa.

Io ci sono stato 25 anni fa quando forse era più "vera", adesso mi hanno detto che è diventata un pò troppo turistica (leggi più Italiani che Tedeschi :blink: ).

Mi ricordo (a parte le scollature delle frauen), che mi ero divertito un sacco tra pollo fritto e boccali di birra :P .

Secondo me i Tedeschi si sanno divertire più di noi nelle sagre, è un modo per stare insieme (dal dirigente all'operaio) e spassarsela.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se il divertimento è prendersi una sonora sbornia ,glielo lascio volentieri

Beh, non è proprio solo questo, in realtà si canta si balla e si fanno nuove conoscenze (la sbronza è un corollario).

Il bello è che ci si può ritrovare a chiacchierare di argomenti vari, come è successo a me per essere precisi alla festa di Norimberga (che però è in piccolo simile a quella di Monaco) con perfetti sconosciuti e in un inglese stentato tirando tardi in allegria. :lol:

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E si nelle birrerei di Monaco puoi incontrare di tutto e di più. :smile:

Una novantina di anni fa potevi conversare, se eri bianco e possiibilmente biondo, con un omino di pelo enro con curiosi baffetti che sproloquiava di socialismo nazionale.

Un cinquantina di anni fa potevi incontrare un pancione a nome Franz Joseph Strauss, anche lui con idee un po' ,,, particolari.

Anni fa a Stoccarda mi capitò di vedere un curioso adesivo su di un'automobile, diceva testualmente: "Dio perdona tutto e tutti tranne Franz Joseph Strauss!" :lol:

Curiosa anche la rivaltià Nord - Sud tra i tedeschi che, per alcuni versi, è simile alla nostra.

Ricordo una sera ad uan cena con colleghi germanici, durante la Hannover Messe, si discuteva della qauntità di birra ingurgitabile. Io mi ero bevuto 2 medie durante la cena, mentre loro erano già alla terza grande (uno ci aveva aggiunto anche 3 schnapps), loro sotenevano che bere una media o una grande era praticamente lo stesso, quindi sarei dovuto passare alla grande. Ad un certo punto, uno di loro che, fisicamente, sembrava il prototipo del tedesco ariano se ne esce con un qualcosa che tradotto suona più o meno così: "Quei terroni dei Bavaresi, abituati alla loro birretta smunta, vengon su da noi fanno gli spavaldi e finiscon subito sotto il tavolo. Poi al mattino dopo, sti lavativi marcan visita e con una scusa non vengono a lavorare."

Curiose le analogie di certi luoghi comuni. Curioso anche il fatto che, su mia richiesta, mi tradusse il termine idiomatico tedesco usato per indicare i bavaresi, con l'italiano "terroni".

Comunque a me le saghe, fiere, incontri popolari, piaccioni sino a quando sono spontanei; quando diventano strumenti manipolati dall'informazione di massa e dal marketing, come il carnevale di venezia, non riesco a sopportarli.

Un'altra cosa che irrita molto è l'ubriachezza di massa.

Mi infastidiva la sbornia generale del venerdì in Svezia, o quelle del Venerdì e Sabato sera degli americani. Purtroppo devo constatare che siamo smepre pronti a copiare le pessime abitudini altrui, quelle buone e virtuose no. :angry::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

A proposito di copiare, qui da' noi nel mantovano c'e' la festa della birra, questa festa viene ripetuta nei vari paesi, le birre in genere sono di importazione e lo scopo e' quello di copiare quella tedesca... Ma chiaramente non c'e' paragone, e' un modo come un' altro di inventarsi una nuova festa. Da noi ci sono le feste dei tortelli, le feste dei risotti, la sagra del vino, la festa dei capunsei, la festa del tartufo, le fiere paesane ecc. ecc. Praticamente con quella della birra siamo sempre in festa.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa curiosa delle feste tedesche è il dopo-festa: ricordo di aver visto in più occasioni squadre di netturbini super-organizzati ripulire tutto con una velocità sconcertante.

a norimberga nella piazza della cattedrale si teneva un mercato. alla chiusura tutti i mercanti sparivano quasi contemporaneamente (tirando i carretti a mano) e lasciando la bellissima piazza medievale ridotta come un campo di battaglia, dopo qualche minuto arrivava una squadra di netturbini dotati di ogni mezzo possibile che ripuliva tutto in un quarto d'ora.

a berlino ad agosto si tenne una festa lungo tutto il k'damm che venne chiuso al traffico per l'occasione, solito spettacolo di banchetti che vendono cibo da strada di ogni genere e birra, bagni chimici ad ogni incrocio ecc.. la mattina dopo passai di là alle 7.00 e non c'era più traccia della festa: avevano smontato e ripulito tutto in poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Da noi ci sono le feste dei tortelli, le feste dei risotti, la sagra del vino, la festa dei capunsei, la festa del tartufo, le fiere paesane ecc. ecc.

Azz.....non dirmi che le frequenti anche....... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi ci sono le feste dei tortelli, le feste dei risotti, la sagra del vino, la festa dei capunsei, la festa del tartufo, le fiere paesane ecc. ecc

Oltre tutte quelle che hai elencato. noi ne abbiamo una in più.

Infatti,nelle mie zone, d' estate, è consuetudine fare la festa dell' emigrante per festeggiare il ritorno temporaneo di quanti hanno lasciato la loro terra.

P.S. Mi è venuto il dubbio, quando rientrano al nord per riprendere il lavoro, non è che c'è un' altra festa ad accogliere il loro ritorno?! :superlol: :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Una cosa molto importante, alle feste che ho elencato, bisogna aggiungere quella dell' Avis e quelle dei partiti... Da noi dalla primavera all' autunno e' tutta una festa mangereccia... mangiamo noi e contemporaneamente veniamo mangiati da un esercito di zanzare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...