Vai al contenuto
PLC Forum


Il Castello Di Neuschwanstein


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Guardate che bello questo castello, e' uno scenario da favola, e' il Il castello di Neuschwanstein situato nella sud della Baviera quasi al confine con l'Austria, domina dall'alto dei suoi 965 metri i paesi di Füssen e Schwangau, semplicemente fantastico!!! ringrazio Fulvio Persano che me l' ha fatto conoscere con una foto postata nella sezione fotografica. Mi piacerebbe proprio andarlo a vedere...

castello-neuschwanstein2.jpg

neuschwanstein3.jpg

sala-cantori-neuschwanstein.jpg

camera-letto-neuschwanstein.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Neuschwanstein può essere annoverato oggi fra i castelli e le fortezze più visitati in Europa. Ogni anno circa 1,3 milioni di persone visitano il castello. In estate in media più di 6.000 visitatori al giorno affollano le stanze, destinate in origine a una sola persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro dovremo comprarlo, c'è troppa gente che gira in salotto se andiamo là.....

E' meglio non comprarlo altrimenti c'e' da pagare l' IMU :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Detto-fatto ! Mauro,sei velocissimo !

E' davvero un gran bel castello,ricchissimo di oggetti bellissimi,nonchè rari e preziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio ti garantisco che prima o dopo lo vado a vedere, sono solo 4 ore di macchina secondo google Map, magari dormo fuori una notte per spezzare la strada, ma ci vado... Ti ringrazio per la info. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro è veramente un ambiente unico,sicuramente il periodo giusto per andarci sarebbe fine primavera,con sole quattro ore d'auto non ci penserei piu' di tanto ad andarci.

Ti auguro di poterci andare,cosi' magari ci fai vedere qualche altra foto dal "Vivo".

Ciao Elio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neuschwanstein può essere annoverato oggi fra i castelli e le fortezze più visitati in Europa.

Vien facile crederci, è davvero da togliere il fiato.

I tedeschi hanno almeno qualcosa di bello per cui vantarsi :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando per il mondo si scoprono realta' incredibili, ogni paese ha tradizioni diverse e ha avuto periodi di splendore in epoche diverse, la cosa che piu' mi ha stupito, perlomeno nei castelli europei che ho visto e' che bene o male c' era sempre un Cardinale o un Vescovo di turno che viveva e comandava nel lusso del castello. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Mauro Dalseno

Ragazzi detto,fatto sono andato a vederlo Martedì scorso, ma ho avuto subito un'imprevisto, sono arrivato fino alla biglietteria trovando una coda di 1500 persone :toobad: ho dovuto rinunciare. Alcuni italiani che ho trovato sul posto hanno fatto una coda di 5 ore. Ho cambiato programma e sono ritornato Mercoledì alle 8.00 e ho fatto una coda di 15 min. Nei parcheggi c'erano automobili da tutta Europa, italiani compresi, ma quello che mi ha stupito era il gran numero di visitatori cinesi e russi (i nuovi ricchi). Posso dire che il castello merita di essere visitato, di fianco ce n'è un altro altrettanto bello, ma con uno stile più sobrio che non ho visitato, tutta la Baviera è una favola piena di castelli e tanto verde, quando avrò la possibilità ritornerò. (nb. le foto che ho fatto alla mia famiglia sono stupende, il castello è talmente bello che sembra finto, sembra di essere a Disneyland)

neuschwanstein%20%2895%29.JPG

neuschwanstein%20%28107%29.JPG

neuschwanstein%20%28106%29.JPG

Modificato: da Mauro Dalseno
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Dimenticavo, in Austria e in Germania il gasolio costa circa 25 centesimi in meno rispetto all' Italia, quindi non andate là con il serbatoio pieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro sono davvero contento per te che ci sei potuto andare,e grazie per le foto postate ,se fossi più vicino un pensierino ce lo farei anch'io ,ma mi sa che dalla Calabria mi viene un po' lontanuccio,l'ultima volta che sono stato quasi da quelle parti è stato nel 2010 a sciaffusa sul confine svizzero tedesco a vedere le cascate sul Reno, e ripensandoci col senno del poi sarebbe valsa la pena allungare

di un giorno per poter vedere dal vivo tale meraviglia

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...