Vai al contenuto
PLC Forum


Insbruck


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Sempre viaggiando in direzione Nord, dopo aver visitato Verona, Trento, Bolzano, Vipiteno, localita' varie intermedie ecc. questa volta sono andato a Bressanone (Brixen) e a Insbruck, che posso dire? :smile: Due belle citta', con tradizioni molto simili tra loro, sono stato ai mercatini, ho bevuto Vinbrule' sia in Austria che in Italia, ho mangiato i canederli sia da una parte che dall' altra, ma la cosa ch mi ha stupito e' la seguente: A Insbruck un giro in carrozza per il centro con la corrozza e i cavalli costava la modica cifra di 3,00€ a testa (siamo in 4), a Bressanone per fare un giro con una carrozza simile volevano 7,00€.... Mi chiedo, ma e' mai possibile?

15558.jpg

innsbruck-3.jpg

BRESSANONE (SOTTO)

bressanone-piazza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle poche foto si evince comunque che sono due gran belle città tipicamente di montagna.

Quel tipo di città ti danno la sensazione del godersi la vita un pò perduta nelle città metropolitane.

A Insbruck un giro in carrozza per il centro con la corrozza e i cavalli costava la modica cifra di 3,00€ a testa (siamo in 4), a Bressanone per fare un giro con una carrozza simile volevano 7,00€....

Che vuoi che ti dica caro Mauro, noi siamo sempre più "speciali" e, anche per questo modo di fare, la prendiamo sempre in quel posto.

Non aiutiamo certo i turisti a venire da noi con certi pacchi :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aiutiamo certo i turisti a venire da noi con certi pacchi
Infatti il giro rapina a cavallo non l' ho fatto :angry:

Quel tipo di città ti danno la sensazione del godersi la vita un pò perduta nelle città metropolitane.
Confermo che sono bei ambienti e anche molto accoglienti... A Insbruck c' erano italiani ovunque, specialmente romani e toscani, sembrava di essere in Italia.
Link al commento
Condividi su altri siti

A Insbruck c' erano italiani ovunque, specialmente romani e toscani, sembrava di essere in Italia.

Questo è vero.

Pensa che poco tempo fà una mia parente è stata un mesetto in Australia da suoi parenti.

Uno dei primissimi giorni che era lì, è uscita a fare un giro nel centro di Melbourne e, mentre guardava le vetrine di un negozio, ha sentito una forte imprecazione in dialetto Calabrese da parte di un anziano.

Ritornata ha detto:"C'era bisogno di andare in Australia a sentire certe cose?" :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...