Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet 1131 Non Suona Più


Freedom1783

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Vivo in un palazzo con otto appartamenti ed è da una settimana circa che il mio citofono urmet 1131 ha smesso di suonare, ho smontato il citofono ed i fili sono regolarmente collegati, il problema e limitato al solo mio citofono.

Potreste aiutarmi a capire il problema?

Grazie.

:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti


il citofono 1131 ha la suoneria elettronica (morsetto CA) a questo morsetto arriva direttamente il filo del pulsante della chiamata. Se tutte le altre funzioni del citofono funzionano (parla, ascolta, apre) devi accertarti che il filo non si sia interrotto durante il percorso e che il pulsante sia collegato e chiuda correttamente. se tutto è in regola cambia il citofono

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il resto funziona correttamente (parla, ascolta, apre)

E' possibile fare delle prove senza smontare la pulsantiera esterna? Non vorrei che qualche inquilino mi scambiasse per un ladro che manomette il citofono. Abito da solo qualche mese qui e non conosco nessuno del palazzo.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' unico modo per non intervenire sulle parti comuni, è provare a cambiare la cornetta nel tuo appartamento.

L' unica cosa negativa è che se non è la cornetta, ma penso che sia proprio lei se non sono stati fatti lavori nel condominio, poi ti rimane inutilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao,

alla fine ho trovato l'intoppo, spostando la libreria all'ingresso ho trovato una cassetta di derivazione del citofono, aprendola mi sono reso conto che alcuni fili si erano ossidati e ho così rifatto i contatti, dopo ho provato a pigiare il pulsante ed ha ripreso a funzionare.

Mi scuso per il ritardo nella risposta.

Grazie a tutti per la collaborazione.

:thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...