Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Benq Fp 937S Schermo Nero Il Led Si Accende Verde Poi Arancio


biomassa

Messaggi consigliati

Buongiorno

Sto controllando un monitor BENQ FP 937S si è spento e non si accende il led del pulsante è verde per un po poi diventa arancione.

da dove bisogna partire per la ricerca guasti?

ringrazio a chi mi da una mano

biomassa

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno

questa è la scheda; del mio monitor, da dove posso iniziare a controllare se vi sono dei componenti bruciati.

io ho misurato la tensione d'ingresso e mi sembra che è presente fino ad un certo punto.

Proseguo con la ricerca.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

i condensatori mi sembrerano aperti do sopra quindi guasti,parlo del gli ultimi 3 in fondo alla scheda

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono al 99% gli elettrolitici appena detti da R.O. da cambiare, se sei fortunato non ci sono altri guasti, quelli color amaranto/marrone direi di certo, quello nero e il verde grosso non e' detto ma senza tester ti conviene cambiarli, devi prenderli a bassa esr.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

L'ESR è la resistenza equivalente in serie del condensatore,più è bassa e meglio è

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

vengono venduti cosi', come : low esr/bassa esr/bassa impedenza... cerca distributori nel web, per strada non li trovi quasi sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo gli eletrolitici, se ci entrano o ce li fai entrare prendili con tensione massima maggiore..... esempio se ne hai uno da 100uF 10v compri lo stesso come capacita ma con tensione massima 16v

Modificato: da giu89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

buongiorno a tutti.

Ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici ho riprovato la scheda,ora il led si accende rimane verde per qualche minuto e poi ridiventa arancione.

Adesso come si procede nella ricerca guasti .

Allego foto della scheda modificata con i condensatori sostituiti.

bqjy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...