Vai al contenuto
PLC Forum


Chi Sa Costruire Questo Sistema ?


ZFranco

Messaggi consigliati

Salve a tutti , sono un appassionato di radio ascolto , è molti anni che ho in cantiere la costruzione di un sistema antenna un pò particolare .

Dovrei motorizzare una parabola di 3 mt sia in rotazione 360° e elevazione 90° . la parte meccanica sostegno e riduttori vari guide binari non è un problema , il controllo elettronico si .

La mia idea sarebbe di avere un display dove rilevare le due misura con una risoluzione del 0,5 di grado con encoder ( assoluti credo ) per non dover riprendere lo 0 ad ogni spegnimento ed un motore ( credo passo.passo ) che possa essere comandato manualmente con un comando a volantino multi giro come ho visto montato su alcune macchine operatrici che ruotato manualmente possa muoversi e fermarsi con estrema precisione .

Gli encoder verrebbero montati direttamente sugli assi per ridurre al minimo errori di trasferimento meccanico e i motori su riduttori montati su cremagliere di precisione .

Ho dato una descrizione un po' grossolana ma spero possa aver fatto capire cosa sto cercando di fare .

Ovviamente sono disposto a pagare questa realizzazione , anche se sinceramente non ho una idea precisa di un costo .

Sarei grato ricevere anche un consiglio dove poter avere una risposta .

Mi scuso ancora per aver approfittato di questo Forum .

abito in Provincia di Piacenza.

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


La richiesta di prestazioni professionali non è consentita nelle discussioni. per questo si deve usare la sezione annunci o la sezione mercatino.

Se invece vuoi cimentarti nell'auto costruzione ti consiglio di aprire un'apposita discussione nella sezione "elettronica"

Discussione chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...