BatCloud Inserito: 4 giugno 2013 Segnala Inserito: 4 giugno 2013 Salve a tutti, ho una comunicazione DP/DP tra due PLC; mi è stato detto che i primi due byte istanziati sono usati dal sistema, volevo capire cosa fanno. Ci posso fare la diagnostica? Nel senso di sapere se la comunicazione è attiva o meno ecc... Se si, mi sapreste anche dire come raccogliere le suddette informazioni? Grazie a tutti e buona giornata
pigroplc Inserita: 5 giugno 2013 Segnala Inserita: 5 giugno 2013 Intanto come comunichi fra i PLC? c'è un accoppiatore di Profibus? sono master - slave? pigroplc
turbineboost Inserita: 24 agosto 2013 Segnala Inserita: 24 agosto 2013 Ciao,È possibile impostare il primo byte di ingresso del dp/dp coupler in modo che funzioni da diagnostica.Ci dovrebbe essere uno switch sul coupler (mi pare si chiami proprio diag) che, se impostato su ON, abilità la diagnostica e ti segnala se i dati in arrivo sono validi oppure no.La ragione e che, se anche il tuo lato parla correttamente con il coupler, sul l'altro lato ci potrebbe essere un guasto, per esempio potrebbe esserci il master spento. In questo modo sai se i dati sono validi ed aggiornati oppure se sono congelati perché il master dall'altra parte e' morto.Ciao! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3
Messaggi consigliati