Vai al contenuto
PLC Forum


Eprom Nm27C512V Cerco Dritta Prima Di Comprarlo.


agoman

Messaggi consigliati

buonasera amici del forum oggi ho in mano un pulitore per piscina da sistemare, ho provato a sostituire i finali driver dei motori laterali cincoli perche' bruciati accendendo mi sono accorto che il 7805 che alimenta questa eprom scottava provato a togliere l'eprom riprovato ad accendere e tutto era nella norma non scaldava piu' nulla, scaricato datascet provato i pin di alimentazione con tester mi davano corto quindi eprom al 100 andata chiedevo se questo tipo di eprom e gia' programmata ho la vendono vuota io non ho mai acquistato queto genere di componenti prima di spendere altri eurini volevo sapere se qualcuno poteva darmi risp

quindi sara sda riprogrammare ho no? se e da riprogrammare addio robo' aspetto aiutino grazie.

allego file pdf e immagine.

post-134378-0-58905600-1370441483_thumb.

NM27C512V120.pdf

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti


Senza il "contenuto" della eprom non puoi fare nulla anche acquistando un componente nuovo

Sul dare la colpa alla eprom non so ... ho i miei dubbi ...ma da qui fare altre ipotesi è impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

no la eprom mia e andata alimentazione in corto di quello sono sicuro perche lo sostituita con un'altra uguale di un altro robo' in riparazione ed e partito per quello non ho dubbi la scheda funziona correttamente provero a sentire all'assistenza maitronics vedo se me lo trovano ma ho i miei dubbi che me lo danno mi diranno di combrare tutto il box interno completo sicuramente grazie intanto mi faro' sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agoman scusa ma se hai un'altra eprom funzionante da sosituire allora sì che puoi risolvere comprando il componente

Ti serve però un programmatore di eprom per fare la copia di quella funzionante sulla nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: si puo' copiare? cavolo dovrei trovare un programmatore di eprom allora non lo sapevo grazie della dritta forse so' a chi chiedere ti sapro' dire grazie intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

o provato a guardare come sono i programmatori di eprom ma anno tutti lo zoccolo normale solito degli integrati chiedevo se esiste anche per questo tipo di eprom smd un adattatore e un problema inserirlo nell'apposito zoccolo del programmatore , o esiste qualche adattatore per fare cio' , scusate ma non ne capisco molto fino ad ora o programmato sopo processori fatemi sapere grazie.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si trovano questi adattatori, ma costano un patrimonio.

Curiosità come hai fatto a sostituire la eprom con un'altra eguale? Hai dissaldato e saldato? Oppure la eprom è su zoccolo. Trovare lo zoccolo smd sarebbe abbastanza facile montare detto zoccolo su un cs che simula lo zoccolo dip.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve livio la eprom e' montata su uno zoccolo adatto, per quello ho fatto una prova se no non mi mettevo neanche a smontarlo per fare una prova comunque avevo pensato anche io di fare cosi' niente sentiro' da un mio amico che programma questa roba se riesce a fare un lavoro del genere grazie intanto alla prossima.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...