Vai al contenuto
PLC Forum


Telefunken Te22857-X - Dopo Qualche Minuto Lo Schermo Diventa Blu E Rimane Il Led Lampeggiante


Sabatino2989

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici,sono qui di nuovo a invocare il vostro prezioso aiuto.. Il suddetto televisore,si accende e dopo qualche minuto di funzionamento,diventa lo schermo blu,senza possibilità di far nulla,solo spegnerla.. Spegnendola rimane il led lampeggiante e bisogna staccare la spina..potrebbe essere un problema di alimentazione o di main?? La main è una 17mb25-3.. Quali sono i controlli da fare?? Grazie mille in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta Riccardo... per provare il firmware come posso fare? Se fosse la main sapresti indicarmi dove acquistarla? Saluti e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per il firmware solo i Cat possono aggiornarlo,per la main fai una ricerca in rete tramite il suo codice.In Italia non la trovi sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato i condensatori sul secondario dell'alimentatore e sono buoni... Quindi mi sa che il difetto risiede proprio sulla main... Nuova non riesco a trovarla ma ne ho trovata una usata dal Regno Unito... Continuo a cercare e vi farò sapere... Se qualcuno ha degli altri suggerimenti li accetto volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo,

un saluto ad un caro amico è d'uopo. :thumb_yello:;)

Sabatino,

hai ancora la main originale ???

Dovresti utilizzare la logica, se un difetto appare subito per poi sparire lentamente potrebbero essere condensatori, invece se interviene durante il funzionamento le cause potrebbero essere due...

1) un falso contatto, infatti il calore dilata e quindi deforma il reoforo comportandosi come una intermittenza natalizia ( molto antica... ma le ricordo bene)

2) un componente attivo, infatti i diodi, i transistori, ma principalmente i circuiti di stabilizzazione vanno in panne con il calore, infatti la serie 1117 teme il calore e durante il funzionamento abbassano la vcc di circa 0.7 /1 V bloccando il tv.

Dovrebbe essere comunque uno da 3,3V, fai cosi, metti lo strumento 10Vf/s e testa l'uscita di questi regolatori, uno di questi dovrebbe variare la tensione in uscita, quello che varia è da sostituire.

Variando la tensione in uscita la memoria va in crash rendendo d'obbligo lo spegnimento manuale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...