Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta Pulsante Apertura Cancello Con Sistema Bticino 2 Fili


pablitosito

Messaggi consigliati

Salve , ho un impianto bticino 2 fili al quale vorrei collegare un semplice pulsante per aprire il cancello . Tale pulsante lo dovrei montare vicino alla centralina / alimentarore di tutto il sistema. E' possibile farlo con un semplice pulsante oppure occorre acquistarne uno apposito della bticino e se si quale modello ? Non mi interessa ne citofono ne altro , solo un pulsante per aprire il cancello.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


devo comandare l'elettroserratura di un cancelletto pedonale , calcola che già funziona ma con il pulsanto sui citofoni , volevo infato un pulasnte senza citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Dipende da che apparecchi hai installato, ma generalmente sul posto esterno avrai i morsetti S+ S- PL.....oltre ai morsetti BUS

S+ e S- vanno diretti alla serratura, se metti un pulsante aperto tra S+ e PL, tutte le volte che premi il pulsante, si apre la serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho oltre all'alimentatore 346000 anche l'adattatore video 346830 post-30279-0-54752100-1370722276_thumb.j che non ha ( o non so' quali sono ) i connettori PL e S+ .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
l'adattatore video 346830 che non ha ( o non so' quali sono ) i connettori PL e S+ .

No, quello non c'entra nulla, è solitamente messo all'interno del fabbricato, nelle vicinanze dell'alimentatore.

Io ho scritto:

generalmente sul posto esterno avrai i morsetti S+ S- PL.....

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Buongiorno a tutti,

mi ricollega a questa discussione perchè mi sembra di capire che il mio problema è il medesimo.

Io ho 2 postazioni citofoni interni Bticino Classe 100 A16E e vorrei inserire un ulteriore pulsante per l'apertura di una elettroserratura di un cancelletto pedonale da posizionare vicino la porta blindata d'ingresso.

Non ho capito dove far passare i 2 fili dal pulsante...devono andare ad uno dei due citofoni interni o diretto al cancelletto esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...